Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Melfor_jar
Ciao a tutti, ho la D50 da poco, e magari come mi hanno detto non me ne sono mai accorta prima ed è una cosa normale, ma...
Ieri mi sono accorta che il contatore degli scatti rimanenti, senza aver modificato il formato ne altre impostazioni, si è messo a fare cose strane, come non contare degli scatti o scorrere numeri diversi per un paio di volte, come fosse molto indecisa sul numero da mostrarmi. Me ne sono accorta perchè diciamo che con la memoria formattata mi indica 71 scatti possibili, ieri dopo averne fatti 17 ne segnava altri 60 possibili, dopo 18 ne segnava ancora 60 possibili, dopo 19 ne ha indicati 58,59,60,59 e qui si è fermata.
E' normale davvero in quanto fa una sorta di previsione del numero che può variare oltre che in base all'effettivo numero di scatti anche dal tipo di foto scattata? ricordo che il tutto è avvenuto senza assolutamente modificare nessuna impostazione.
Grazie a tutti, e in particolare al buon Beppe (Hausdorf), che ieri sera ha placato una mia quasi crisi di panico..
grazie.gif
oesse
direi che e' normale in quanto calcola in base alla dimensione degli scatti fatti.

.oesse.
brusa69
E' normale in quanto nessun file ha la stessa dimensione dell'altro.
Piu' la scheda si riempie, piu' il contatore puo' aggiustare il tiro avvicinandosi al reale numero di foto che la scheda puo' ancora contenere.

ciao.
Gianni Rossi
QUOTE(Melfor_jar @ Apr 18 2006, 12:13 PM)
Ciao a tutti, ho la D50 da poco, e magari come mi hanno detto non me ne sono mai accorta prima ed è una cosa normale, ma...
Ieri mi sono accorta che il contatore degli scatti rimanenti, senza aver modificato il formato ne altre impostazioni, si è messo a fare cose strane, come non contare degli scatti o scorrere numeri diversi per un paio di volte, come fosse molto indecisa sul numero da mostrarmi. Me ne sono accorta perchè diciamo che con la memoria formattata mi indica 71 scatti possibili, ieri dopo averne fatti 17 ne segnava altri 60 possibili, dopo 18 ne segnava ancora 60 possibili, dopo 19 ne ha indicati 58,59,60,59 e qui si è fermata.
E' normale davvero in quanto fa una sorta di previsione del numero che può variare oltre che in base all'effettivo numero di scatti anche dal tipo di foto scattata? ricordo che il tutto è avvenuto senza assolutamente modificare nessuna impostazione.
Grazie a tutti, e in particolare al buon Beppe (Hausdorf), che ieri sera ha placato una mia quasi crisi di panico..
grazie.gif
*

Non temere è assolutamente normale! Pollice.gif
Il contatore infatti non indica il numero di pose rimanenti come accadeva per la pellicola, ma fornisce un' indicazione relativa al restante spazio disponibile sulla SD.
L' indicazione, tiene conto delle impostazioni ed effettua un continuo calcolo sugli scatti rimanenti, ma sempre in modo approssimativo, in quanto non conosce con esattezza il peso effettivo dei file che verranno scattati in seguito. huh.gif
Risolvi facilmente il problema con una SD di scorta e goditi la tua D50! biggrin.gif
oesse
scrivere tutti la stessa cosa mi pare si possa evitare....

.oesse.
_Lucky_
giusto per dire qualcosa di diverso.... e per darti qualche precisazione in piu' rispetto al tuo dubbio, ti consiglierei di andarti a vedere un mio post di settembre/ottobre 2005 "La Ccapacita' delle schede di memoria" nella apposita sezione "Supporti di memoria"....

La Capacità Delle Schede Di Memoria...

Buona luce e buone foto....

flavio06
..l'indicatore ti da il numero "MINIMO" di scatti che puoi fare in quel momento, cioè ti indica il numero di foto che potrai fare alla dimensione massima teorica (dimensione scheda/n° scatti possibile) che corrisponde a scene perticolarmente complesse...che per la D50 in Nef è di 7300kb. Man mano che scatti, quanto più ti allontani dalla foto teorica più complessa, c'è un aggiustamento dei fotogrammi.

ciao
Melfor_jar
grazie.gif --> a tutti
biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.