Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
stinkycomo
Tecnicamente non posso giudicare,ma le foto mi piacciono molto....la 5 in particolare.....
Complimenti
ges
Una bella serie.
marco_siori
QUOTE(stinkycomo @ Oct 21 2013, 01:14 PM) *
Tecnicamente non posso giudicare,ma le foto mi piacciono molto....la 5 in particolare.....
Complimenti

grazie...peccato x la bandella....ma il direttore di gara non me l'ha fatta togliere nemmeno per 2 minuti rolleyes.gif
stinkycomo
he he sti commissari.....dove ero io,al primo tornante dopo la partenza dello shakedown,il commissario l'ha fatta togliere all'interno.......c'erano i fotografi accreditati,l'hanno tolta loro...poi io ne ho approfittato
luigi67
Anch'io voto per la quinta...peccato per la bandella anche se vedendo la sesta foto un modo per eliminarla l'avevi trovato...

la bandella non dovevi chiedere di toglierla,ma solo di spostarla un pò più in alto...o più in basso a seconda dei casi...

Saluti,Gigi

beniaminobenji
Belle, mi piace la terza, ma rivedrei il bilanciamento del bianco e aggiusterei un pò in post perchè ne guadagnerebbe parecchio secondo me.
Bravo
marco_siori
QUOTE(beniaminobenji @ Oct 21 2013, 11:09 PM) *
Belle, mi piace la terza, ma rivedrei il bilanciamento del bianco e aggiusterei un pò in post perchè ne guadagnerebbe parecchio secondo me.
Bravo

come bilanciamento ho usato luce diurna,se vuoi sono ben accetto a consigli pratici,se hai tempo e voglia di rivederla tu in pp io prendo spunto per le prossime,questa volta non ho voluto esagerare,avevo paura di scombinare i colori eccessivamente,sono un pò daltonico....
marco_siori
QUOTE(marco_siori @ Oct 21 2013, 11:50 PM) *
come bilanciamento ho usato luce diurna,se vuoi sono ben accetto a consigli pratici,se hai tempo e voglia di rivederla tu in pp io prendo spunto per le prossime,questa volta non ho voluto esagerare,avevo paura di scombinare i colori eccessivamente,sono un pò daltonico....

ho provato io prima di mettermi a letto...giusto x sfizio,che dici meglio?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB
beniaminobenji
QUOTE(marco_siori @ Oct 21 2013, 11:50 PM) *

Ciao Marco, scusa ma lo farei volentieri, ma ieri mentre convertivo 650 raw in jpeg mi si è fusa la scheda video del mio pc, morale della favola dovrei spendere 200€ per sistemarlo, ma lo prendo nuovo tanto aveva dieci anni quel pc.Ora uso il netbook di mia sorella e non è grnachè di schermo quindi non do pareri, non ha nemmeno photoshop.
Appena avrò il pc nuovo ti farò vedere i miei esempi.
Abbi pazienza, ma non mi dimenticherò fidati.
Comunque credo sia migliorata con le tue modifiche anche se ripeto con questo pc mi falsa molto le foto perchè lo noto guardando le mie.
A presto

Beniamino
marco_siori
QUOTE(beniaminobenji @ Oct 22 2013, 04:20 PM) *
Ciao Marco, scusa ma lo farei volentieri, ma ieri mentre convertivo 650 raw in jpeg mi si è fusa la scheda video del mio pc, morale della favola dovrei spendere 200€ per sistemarlo, ma lo prendo nuovo tanto aveva dieci anni quel pc.Ora uso il netbook di mia sorella e non è grnachè di schermo quindi non do pareri, non ha nemmeno photoshop.
Appena avrò il pc nuovo ti farò vedere i miei esempi.
Abbi pazienza, ma non mi dimenticherò fidati.
Comunque credo sia migliorata con le tue modifiche anche se ripeto con questo pc mi falsa molto le foto perchè lo noto guardando le mie.
A presto

Beniamino

non ti preoccupare,fai pure con calma,:-) se hai intenzione di rifare il pc fisso da zero conosco un paio di siti coi prezzi relativamente abordabili
mishima87
bella serie, mi piace!

ma soprattutto mi piace la livrea di Puricelli! sempre belle quelle che sceglie..
beniaminobenji
QUOTE(marco_siori @ Oct 22 2013, 07:42 PM) *
non ti preoccupare,fai pure con calma,:-) se hai intenzione di rifare il pc fisso da zero conosco un paio di siti coi prezzi relativamente abordabili

Grazie della dritta, per ora mi compro un buon portatile, poi il fiso me lo faccio al posto di lavoro dove psso parecchio tempo(bar-tabacchi), così lavorerò le foto pure li, per il tempo libero a casa preferisco il portatile, almeno per ora.
Grazie
Beniamino
marco_siori
QUOTE(beniaminobenji @ Oct 22 2013, 08:33 PM) *
Grazie della dritta, per ora mi compro un buon portatile, poi il fiso me lo faccio al posto di lavoro dove psso parecchio tempo(bar-tabacchi), così lavorerò le foto pure li, per il tempo libero a casa preferisco il portatile, almeno per ora.
Grazie
Beniamino

bhe x un buon portatile un buon asus g73 jw come il mio o qualcosa di più recente credo sia il top anche per l'elaborazione di dati...

grazie mishima87 del passaggio!!!!
maxray
QUOTE(marco_siori @ Oct 21 2013, 07:12 PM) *
grazie...peccato x la bandella....ma il direttore di gara non me l'ha fatta togliere nemmeno per 2 minuti rolleyes.gif

...c'è sempre Photoshop ....
cmq devi rivedere il bilanciamento del bianco e composizione foto secondo me

questa io la vedo coì ....

Clicca per vedere gli allegati...
beniaminobenji
Ciao Marco, come promesso ti faccio vedere due mie elaborazioni delle tue foto.
Spero ti piacciano

Clicca per vedere gli allegati

Beniamino
marco_siori
QUOTE(beniaminobenji @ Oct 31 2013, 08:11 PM) *
Ciao Marco, come promesso ti faccio vedere due mie elaborazioni delle tue foto.
Spero ti piacciano

Beniamino

viste ora scusa il ritardo...
sulle tue elaborazioni non so,magari avendo a disposizione il jpg nn si poteva fare meglio,ma non mi convincono,o meglio,le trovo un pò troppo spinte,tipo nella seconda vedo l'alone sopra alle piante in alto a dx...molto marcate,belle anche da vedere ma forse troppo spinte...

...ma mi piacciono....
beniaminobenji
QUOTE(marco_siori @ Nov 2 2013, 10:07 PM) *
viste ora scusa il ritardo...
sulle tue elaborazioni non so,magari avendo a disposizione il jpg nn si poteva fare meglio,ma non mi convincono,o meglio,le trovo un pò troppo spinte,tipo nella seconda vedo l'alone sopra alle piante in alto a dx...molto marcate,belle anche da vedere ma forse troppo spinte...

...ma mi piacciono....

Ciao Marco, lo so che sono un pò troppo spinte, l alone sulle piante o la montagna clonata male è solo il risultato di una post troppo velocizzata anche perchè è inutile che mi soffermo tanto tempo tanto il file è piccolo e lo rovinerei in qualsiasi caso, col raw sarebbe molto molto molto meglio, era solo per farti un idea di come le avrei fatte io, poi la mdc è ugualmente spinta ma son cose fatte velocemente, solo per farti un idea.
Poi il mondo è bello perchè magari a me piacciono così e a te no e a quell altro ni, se no se la pensassimo tutti allo stesso modo sarebbe troppo monotono smile.gif
Ciao Marco

Beniamino
marco_siori
QUOTE(beniaminobenji @ Nov 2 2013, 11:50 PM) *
Ciao Marco, lo so che sono un pò troppo spinte, l alone sulle piante o la montagna clonata male è solo il risultato di una post troppo velocizzata anche perchè è inutile che mi soffermo tanto tempo tanto il file è piccolo e lo rovinerei in qualsiasi caso, col raw sarebbe molto molto molto meglio, era solo per farti un idea di come le avrei fatte io, poi la mdc è ugualmente spinta ma son cose fatte velocemente, solo per farti un idea.
Poi il mondo è bello perchè magari a me piacciono così e a te no e a quell altro ni, se no se la pensassimo tutti allo stesso modo sarebbe troppo monotono smile.gif
Ciao Marco

Beniamino

chiarissimo,non voleva essere una critica negativa,anzi ho avuto molto piacere a vedere la tua "interpretazione" perchè io sono molto restivo in pp,mentre vedendo le tue mi sono accorto che posso andare un pochino oltre a quello che credo sia il mio limite...

avevo immaginato che lavorando col jpg sarebbe stato notevolmente piu difficile e meno producente che il raw.....
beniaminobenji
QUOTE(marco_siori @ Nov 3 2013, 11:52 PM) *
chiarissimo,non voleva essere una critica negativa,anzi ho avuto molto piacere a vedere la tua "interpretazione" perchè io sono molto restivo in pp,mentre vedendo le tue mi sono accorto che posso andare un pochino oltre a quello che credo sia il mio limite...

avevo immaginato che lavorando col jpg sarebbe stato notevolmente piu difficile e meno producente che il raw.....

Appunto, la foto ti può sembrare troppo spinta per quel motivo, perchè la foto subisce artefatti evidenti, col nef ne uscirebbe uno spettacolo se ci si mette con calma e dedizione.
Ciao

PS:spero di riuscire a fare qualche scatto decente tra una settimana.

Beniamino
marco_siori
io sto riprovando a sistemare un raw con lt invece che ps....e mi trovo meglio,appena riesco la carico!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.