ho acquistato la d50 circa una settimana f�, essendo un novellino del mondo reflex e della fotografia in generale non ho fatto altro che leggere una valanga di recensioni e commenti di acquirenti di entrambe le macchine (eos 350d e d50) in siti italiani e stranieri.
Dalle recensioni mi pare di aver capito che nonostante i megapixel in + della canon le macchine si equivalgono, addirittura molti fotografi navigati preferiscono una robusta impugnatura ai 2 mil di megapixel in + che mi pare di aver capito vengono utilizzati realmente a fondo solo in determinate condizioni di stampa e di cropping, inoltre dappertutto ho letto che l'obbiettivo in dotazione con la canon 350d � risultato scadente rispetto alle potenzialit� della macchina).
Giunto dal negozio di articoli fotografici ho chiesto di comperare la canon esposta in vetrina (350d) se non che ho visto allo stesso prezzo la d50 con il kit 2 obbiettivi skeda memoria 256 e borsa nikon omaggio (la borsa me la offre il commerciante) avendo letto circa l'equivalenza delle macchine dopo un attimo di tentennamento ed avendo fatto 2 calcoli a mente ho scelto per la d50.
Bene adesso viene il bello:
-mi sono accorto che con il solo grandangolare in dotazione sarei stato fortemente limitato nelle opzioni di scatto e nella qualit� delle foto quindi ho realizzato che per le mie necesit� un grandangloare ed un obbiettivo sono la base per iniziare (e penso per la maggiorparte di coloro che si avvicinano alla fotografia "generalista")
-sono andato nel sito nikon per registrare i prodotti e ti scopro un sito ricco di spiegazioni suggerimenti ecc.. ed una community a dir poco fantastica per giunta suportate ufficialmente da nikon/nital italia (per curiosit� sono andato nel sito canon : depressione..spero vivamente abiano qualcosa di simile alla comunit� ufficiale nikon perch� i canonisti penso meritino qualcosa in + che quel sito..)
-scatto foto a valanga dal giorno dell'acquisto e anche grazie alle info reperite sul sito e dagli utenti + esperti della comunity faccio esperienza velocemente

e mi diverto un sacco.
-qualit� delle foto bellissima beh l'unico difetto sono io

-chiunque vede la d50 mi chiede se � superprofesionale, se poi la prendono in mano mi chiedono il prezzo ed il negozio dove comprarla
(ho visto e preso in mano per + di un'ora la eos 350d realmente ha un feeling differente, � piccola e compatta e per me che ho le mani piccole va anche bene ma dopo aver fatto uso con scatti sportivi e di feste varie "al volo" ho apprezzato realmente la robustezza e la possanza che aumentano la stabilit� nell'uso della d50.
Per il resto sono sempre un novellino ^^ ciao