Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
brik85
Ciao a tutti.

io attualmente ho un manfrottino leggerino, è sempre andato bene, nonostante sia leggero. ora ha un problema alla gamba e devo operarlo messicano.gif sono un esperto chirurgo di cavalletti

il manfrottino è sempre andato bene perchè l'attrezzatura era leggera e le condizioni d'uso poco impegnative.

vorrei acquistarne uno nuovo, più robusto e pratico. da usare senza preoccupazioni. per ora la mia attrezzatura più pesante è d90+battery grip+70 300 VC tamron
in futuro sarà con una FX, quindi preferirei non dover cambiare cavalletto per via del peso in più!

vorrei fosse anche adatto alle macro perchè sarebbe l'utilizzo principale. ho visto che alcuni modelli hanno una gamba che si toglie per ottenere un monopiede. mi consigliate uno di questi modelli? oppure perdono stabilità?

grazie mille
fedebobo
Quegli adatti alle macro hanno la colonna centrale orientabile o snodabile in qualche modo per permettere inquadrature in posizioni "strane" o rasoterra.
Se ritieni che il tuo Manfrottino abbia fatto il suo sporco lavoro, questa casa fabbrica dei buoni treppiedi anche e soprattutto di classe superiore. Dai un'occhiata alle serie 190 e 055.
Il mio 190proB ha compiuto 12 anni ed è praticamente perfetto, nonostante viva quasi perennemente nel cassone del mio fuoristrada. E' pur vero che da un recente confronto le nuove serie a me sembrano più leggerine...

Saluti
Roberto
brik85
il mio è leggerino però si è rotto la parte in cima alla gamba, quella da ruotare per far allargare la gamba di più. uno è rimasto incastrato al contrario... e devo smontarlo... quindi secondo me si è rotto un po' prestino ma magari è colpa del modello "base"

ho letto la tua recensione sul triopo e mi ispira parecchio, ma anche la nuova serie 190 manfrotto è bella, soprattutto per la colonna centrale snodata!
fedebobo