Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Piervit
La mia D70S è morta. Stavo scattando quando si è bloccato il tasto di scatto. Ho pensato a un problema con l'AF, ma era disinserito. Allora ho spento la macchina ed è stata la fine... non ha dato più segni di vita. Ho provato quel poco che si può provare. Tolta, svuotata e rimessa la CF. Tolto l'obiettivo. Provata una pila perfettamente funzionante. Spinto il tastino reset. Niente, più nessun segno di vita. Vi è mai capitato qualcosa del genere? Posso provare a fare qualcosa prima di portarla alla Nital? Grazie.
biga1
QUOTE(md3659 @ Apr 17 2006, 05:13 PM)
La mia D70S è morta. Stavo scattando quando si è bloccato il tasto di scatto. Ho pensato a un problema con l'AF, ma era disinserito. Allora ho spento la macchina ed è stata la fine... non ha dato più segni di vita. Ho provato quel poco che si può provare. Tolta, svuotata e rimessa la CF. Tolto l'obiettivo. Provata una pila perfettamente funzionante. Spinto il tastino reset. Niente, più nessun segno di vita. Vi è mai capitato qualcosa del genere? Posso provare a fare qualcosa prima di portarla alla Nital? Grazie.
*

Domani la prima cosa da fare , e di mandarla in sala operatoria al ltr. huh.gif
Auguri per la tua d70s.

Andrea
carfora
Mi sembra che hai provato tutto cio' che potevi ... Lunedi' mandala in assistenza...
ciao
biga1
QUOTE(carfora @ Apr 17 2006, 05:19 PM)
Mi sembra che hai provato tutto cio' che potevi ... Lunedi' mandala in assistenza...
ciao
*

Ma oggi e lunedi.. tongue.gif

Antrea
Piervit

Eh, lo so, speravo che qualcuno mi dicesse di un tasto magico... o che magari scuotendola più volte....
biga1
QUOTE(md3659 @ Apr 17 2006, 05:28 PM)
Eh, lo so, speravo che qualcuno mi dicesse di un tasto magico... o che magari scuotendola più volte....
*

Prova ad inserire una batteria nuova.. unsure.gif

Ciao

Andrea
carfora
QUOTE(a.ronchini @ Apr 17 2006, 04:23 PM)
Ma oggi e lunedi..  tongue.gif 

Antrea
*

Hai ragione !!! che stordito ... e che dopo due giorni con 38-39 di febbre mi sono perso pure un giorno ... oltre che parte del cervello ... biggrin.gif
Piervit
QUOTE(a.ronchini @ Apr 17 2006, 04:38 PM)
Prova ad inserire una batteria nuova..  unsure.gif
Ciao

Andrea
*

L'ho fatto, ma non è servito a niente
nonnoGG
QUOTE(md3659 @ Apr 17 2006, 04:47 PM)
L'ho fatto, ma non è servito a niente
*

Togli la batteria per almeno una mezz'ora, meglio due o tre ore ... riprova e informaci, noi tifiamo tutti per te!

nonnoGG

Piervit
QUOTE(nonnoGG @ Apr 17 2006, 05:10 PM)
Togli la batteria per almeno una mezz'ora, meglio due o tre ore ... riprova e informaci, noi tifiamo tutti per te!

nonnoGG
*

procedo immediatamente e vi faccio sapere
Grazie
Pier Vittorio
Franco_
Provare per provare, hai provato con un'altro obiettivo ? Oppure hai provato a pulire i contatti del tuo ? Da quello che ho letto è l'unica cosa che mi sembra tu non abbia fatto, hai visto mai wink.gif
serdor
QUOTE(md3659 @ Apr 17 2006, 04:13 PM)
*

Mi è capitata la stessa identica cosa, l'assistenza è lì che ti aspetta, non c'è altra via mi dispiace.
Piervit

Ho provato a lasciarla per qualche ora senza batteria, ma senza nessun risultato. Gli obiettivi li ho provati tutti, ho provato ad accenderla anche senza. Nulla
Qualcuno mi ha consigliato un "hard reset" con il pulsante. Sapete di cosa si tratta?
Pier Vittorio
Simone Cesana
l'unico consiglio (ormai banale) che ora ti posso dare è quello di mandarla in assistenza...
ciao
simone cesana
Piervit
QUOTE(cesa89 @ Apr 18 2006, 06:37 PM)
l'unico consiglio (ormai banale) che ora ti posso dare è quello di mandarla in assistenza...
ciao
simone cesana
*

Fatto, la creatura è in partenza per Torino. Grazie a tutti per i consigli, vi farò sapere "diagnosi" e "terapia"
ciao ciao
carfora
QUOTE(md3659 @ Apr 18 2006, 07:29 PM)
Fatto, la creatura è in partenza per Torino. Grazie a tutti per i consigli, vi farò sapere "diagnosi" e "terapia"
ciao ciao
*

Pollice.gif

vai tranquillo sono veramente in gamba in LTR !!!
Athenafix
Mi era capitata la stessa identica cosa ma con una compatta (5700) meno di un mese prima di partire per il Brasile blink.gif Per fortuna ho spedito subito alla Ltr. e sono riusciti a rimandarmela prima del viaggio. Era una sciocchezza: se non ricordo male era partito qualche contatto dell'alimentazione (infatti non dava segni di vita nemmeno con l'alimentatore di rete). Credo (e spero) che sia lo stesso problema della tua, quindi tranquillo: niente di grave e tutto in garanzia! wink.gif

Comunque informaci appena saprai qualcosa di più! messicano.gif
oneverystreet
QUOTE(md3659 @ Apr 18 2006, 07:29 PM)
ciao ciao
*

Anche la mia è in partenza da roma a torino. avranno per le mani due d70s con lo stesso identico problema. anzi, per quel che riguarda la mia, anche la compact flash da 512 mb del kit è difettosa perchè corrompe i file...

speriamo bene.

fammi sapere come va a finire...io farò altrettanto.

peppe
StefanoMex
Ragazzi mi avete messo un'agitazione...

blink.gif

Stefano
Piervit
QUOTE(StefanoMex @ Apr 19 2006, 12:48 PM)
Ragazzi mi avete messo un'agitazione...

blink.gif
Stefano
*

Io, per il futuro, ho preso un decisione: in viaggio, oltre alla D70S (resuscitata) porterò sempre la vecchia e fida 5700. Così il rischio è dimezzato (e non è detto che non aggiunga qualche pellicola e un sano "ferrovecchio"). mad.gif
StefanoMex
QUOTE(md3659 @ Apr 19 2006, 08:07 PM)
Io, per il futuro, ho preso un decisione: in viaggio, oltre alla D70S (resuscitata) porterò sempre la vecchia e fida 5700. Così il rischio è dimezzato (e non è detto che non aggiunga qualche pellicola e un sano "ferrovecchio"). mad.gif
*

...non hai tutti i torti... hmmm.gif

Stefano
Piervit
Volevo informarvi che Ltr, con prontezza, mi ha restiituito la D70S che mi era "morta" qualche tempo fa e di cui avevo parlato in una discussione intitolata "Mi è morta la D70S" (non so inserire il link). E' passato un mese ma ci sono stati quindici giorni di ritardo nell'invio per una serie di disguidi. Ltr me l'ha restituita in una decina di giorni dal ricevimento. Era saltato il circuito dell'alimentazione.
grazie.gif grazie.gif
smile.gif smile.gif

Giuseppe Maio
QUOTE(md3659 @ May 16 2006, 05:58 PM)
Volevo informarvi che Ltr, con prontezza...
*

Grazie per il riscontro di chiusura vicenda a lieto fine...

Chiudo la discussione.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.