DAP
Oct 15 2013, 07:25 AM
Ricpic
Oct 15 2013, 07:34 AM
Ciao DAP,
molto buona, concitata... viva.
Bravo
ciao
Ric
ges
Oct 15 2013, 07:37 AM
Molto comunicativa, complimenti!
Buono il B/N.
cuomonat
Oct 15 2013, 07:44 AM
...toccare il Verbo, simpatica e ben fatta.
p4noramix
Oct 15 2013, 08:41 AM
wow.
complimenti.
nikonman99
Oct 15 2013, 03:04 PM
bellissima, bravo
Francesco
maxbunny
Oct 15 2013, 03:16 PM
Mi chiedo: se l'inquadratura fosse partita subito dopo il codino della donna in primo piano a sinistra, avrebbe incluso buona parte del soggetto che la gente vuole toccare ( presumo il Papa per via del crocifisso e tunica bianca ) rendendo la foto completa. Così mi sembra monca, magari sono io che non ci arrivo.
DAP
Oct 15 2013, 07:30 PM
QUOTE(maxbunny @ Oct 15 2013, 04:16 PM)

Mi chiedo: se l'inquadratura fosse partita subito dopo il codino della donna in primo piano a sinistra, avrebbe incluso buona parte del soggetto che la gente vuole toccare ( presumo il Papa per via del crocifisso e tunica bianca ) rendendo la foto completa. Così mi sembra monca, magari sono io che non ci arrivo.
arriva il sermone Max,tieniti!!!così come della vita intera tutto intorno noi scegliamo di racchiuderne una minuscola tessera io di questo scatto ho scelto di considerarne una parte.......in realtà ho avuto poco da scegliere perché il papa era ,in questo scatto, coperto gran parte da una guardia......però le mani protese mi hanno suscitato una certa visione emotivacosì ho scelto di includere nel crop solo il minimo indispensabile per far riconoscere l'oggetto verso cui le mani protengono,e a quel punto farle diventare soggetto della foto........ora!,se il papa fosse stato ben visibile,il tutto avrebbe suscitato ben altra lettura,che avrebbe certamente potuto interessare qualche redazione giornalistica,in questa proposta invece mi interessava più far smuovere le sinapsi della mente di un comune appassionato di fotografia come siamo Noi.......concludo con una leggera brezza zen(meravigliosa quando si fonde con la mente fotografica).....se il papa si fosse visto le mani sarebbero morte lì,tra i lati della cornice o sulla tonaca del papa....certo sempre comunque un valido scatto per certi specifici aspetti,ma io c'ho anche visto qualcosa'altro.....mani e occhi e visi e mani ancora e poi ancora facce e sorrisi e occhi.............grazie e scusami per la solita lungaggine
Alessandro_Brezzi
Oct 15 2013, 07:40 PM
QUOTE(DAP @ Oct 15 2013, 08:30 PM)

arriva il sermone Max,tieniti!!!così come della vita intera tutto intorno noi scegliamo di racchiuderne una minuscola tessera io di questo scatto ho scelto di considerarne una parte.......in realtà ho avuto poco da scegliere perché il papa era ,in questo scatto, coperto gran parte da una guardia......però le mani protese mi hanno suscitato una certa visione emotivacosì ho scelto di includere nel crop solo il minimo indispensabile per far riconoscere l'oggetto verso cui le mani protengono,e a quel punto farle diventare soggetto della foto........ora!,se il papa fosse stato ben visibile,il tutto avrebbe suscitato ben altra lettura,che avrebbe certamente potuto interessare qualche redazione giornalistica,in questa proposta invece mi interessava più far smuovere le sinapsi della mente di un comune appassionato di fotografia come siamo Noi.......concludo con una leggera brezza zen(meravigliosa quando si fonde con la mente fotografica).....se il papa si fosse visto le mani sarebbero morte lì,tra i lati della cornice o sulla tonaca del papa....certo sempre comunque un valido scatto per certi specifici aspetti,ma io c'ho anche visto qualcosa'altro.....mani e occhi e visi e mani ancora e poi ancora facce e sorrisi e occhi.............grazie e scusami per la solita lungaggine
Ciao,
trovo la tua foto molto bella e un bel BN ; ma personalmente darei più enfasi ai soggetti che hai ripreso, quindi nella tua foto taglerei la parte sinistra ed inferiore da dietro il codino della donna. Non dico che sarebbe stato meglio altra inquadratura, qui il tuo soggetto è ben chiaro ed evidente, l'emozione la trasmette tutta e non sarebbe stata meglio se l'oggetto (il Papa) fosse stato incluso, solo credo che una maggior concentrazione su quei volti gioverebbe, a mio parere ovviamente
Alessandro
riccardoal
Oct 15 2013, 08:16 PM
cinematografica......ed ottima la scelta della post cosi' ( un po ) drammatica alla MAMMA ROMA.......il soggetto non e' il Papa ne la folla ma la voglia di toccare il simbolo ( della fede ) per chi cell ha......un eccellente prova per me
bravo Paolo
dnovanta
Oct 16 2013, 09:47 AM
IL soggetto, per me, e' la donna al centro! il suo sorriso e la sua felicita' del momento!
tante facce, nessuna faccia, il papa senza testa, ma la croce e' li'.... bella foto Dap!
tutto cio' che serve e nulla di piu'!
complimenti
BI
albè
Oct 17 2013, 08:19 PM
Belli quei volti sorridenti a scalare tra quell'intrecci di braccia e corpi...poi c'è quella veste bianca e la croce...un'ottima immagine Paolo.
Albè
Brunosereni
Oct 23 2013, 04:56 PM
QUOTE(DAP @ Oct 15 2013, 08:30 PM)

Bisogna far lavorare (un minimo) la mente! l'evidenza del referente non sempre fa bene alla foto, anzi. Tra l'altro in questo caso, con il papa accennato, il referente si sposta sui gesti che altrimenti sarebbero stati solo complementari. Ottima!! Bravo (come sempre)
Bruno
wabe47
Oct 29 2013, 11:02 PM
Bella, ben fatta
Negativodigitale
Nov 25 2013, 03:07 PM
Immagine vivissima, pienissima.
Eccellente il taglio.
Bravo.
Paolo
DAP
Nov 25 2013, 04:24 PM
QUOTE(Negativodigitale @ Nov 25 2013, 03:07 PM)

Immagine vivissima, pienissima.
Eccellente il taglio.
Bravo.
Paolo
Grande Negativo!!!lieto di rileggerti e dei commenti....ciao
Franco.DeFabritiis
Nov 25 2013, 04:31 PM
DAP, davvero bella, tagliente, incisiva, che arriva e che rende perfettamente l'idea!
Da applausi e basta!
p4noramix
Nov 25 2013, 04:39 PM
come si suol dire DAPplausi.
(abbiate pazienza sto vivendo momenti difficili)
DAP
Nov 25 2013, 05:36 PM
approfitto per ringraziare ancora e con affetto!!ciao p4 ciao Franco
Vincenzo Ianniciello
Nov 26 2013, 08:03 AM
..."io avrei detto, io avrei fatto" sono considerazioni che non sopporto perche' non hanno senso...
...esprimo un parere su cio' che vedo e sulla base di quanto conosco dell'Autore...
...la fotografia e' a mio avviso ottima e rispecchia appieno l'intento dell'Autore che, a onor del vero, mi e' apparso piu palese nella esplicitazione che ne ha dato piuttosto che nella scelta del titolo!!!...
...probabilmente io avrei inserito anche il Pontefice, ma avrei fatto una foto piuttosto descrittiva che avrebbe distolto l'attenzione dal vero soggetto di questa immagine...un soggetto che non e' ne il crocifisso ne le persone ma la fede in cio' che rappresenta il primo per i secondi...
...complimenti DAP...;-)
DAP
Nov 26 2013, 09:40 AM
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Nov 26 2013, 08:03 AM)

..."io avrei detto, io avrei fatto" sono considerazioni che non sopporto perche' non hanno senso...
...esprimo un parere su cio' che vedo e sulla base di quanto conosco dell'Autore...
...la fotografia e' a mio avviso ottima e rispecchia appieno l'intento dell'Autore che, a onor del vero, mi e' apparso piu palese nella esplicitazione che ne ha dato piuttosto che nella scelta del titolo!!!...
...probabilmente io avrei inserito anche il Pontefice, ma avrei fatto una foto piuttosto descrittiva che avrebbe distolto l'attenzione dal vero soggetto di questa immagine...un soggetto che non e' ne il crocifisso ne le persone ma la fede in cio' che rappresenta il primo per i secondi...
...complimenti DAP...;-)
buongiorno Vincè,mi dispiacerebbe molto se tu prendessi le mie continue precisazioni (che sono semplicemente "le mie" ,personali e naturalmente soggette a fallacità) come un testardo voler dire sempre l'ultima,ma è più forte di me ed è in questo modo che credo di esprimere quanto ci sia di più franco e quanto sia a cuore aperto con il mio prossimo,specialmente quando si citano criteri che io spesso evidenzio........io avrei detto o fatto,sono per me un normale modo di esordire nell'espletare la motivazione per cui ,secondo il mio punto di vista e tutti ne abbiamo uno e quale posto migliore per confrontarli se non questo!!,ciò che l'autore intendeva rappresentare sarebbe stato meglio leggibile,traducibile dall'osservatore della foto.....citare "io avrei fatto" ,non è arbitrariamente decapitare il pensiero o ,apriti cielo!!!,la dignità altrui a vantaggio del commentatore ma semplicemente espletare con franchezza quello che è il normale piedistallo idealistico sul quale poggia ,sono convinto, ogni commento che tutti noi esprimiamo secondo il quale ,con sincera onestà intellettuale, si sarebbe potuto ottenere un risultato più ..."godibile"...ninte di più o niente di che!.....scusami ancora Vincenzo per queste solite mie "litanie" ma è proprio un "problema" mio quello di cercare di dissolvere ogni minima ombra sul mio modo di essere e di partecipare convivialmente alla Fotografia a prescindere dalla consapevolezza di migliaia e migliaia di bravissimi fotoamatori e appassionati e professionisti che operano sia qua che fuori dal forum ai quali vorrei tanto "somigliare" in capacità.......un abbracio e grazie per l'apprezzamento a cui naturalmente tengo!
pisistrate nelson
Nov 26 2013, 09:43 AM
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Nov 26 2013, 08:03 AM)

...complimenti DAP...;-)
Scusa ma mi ha fatto sorridere...
Una foto coinvolgente. Mi piace proprio perché il pontefice si immagina e se ne vede solo un braccio perché il soggetto è la gente: i fedeli nell'atto di toccare il Verbo... e le loro espressioni sui volti.
Vincenzo Ianniciello
Nov 26 2013, 11:46 AM
QUOTE(pisistrate nelson @ Nov 26 2013, 09:43 AM)

Scusa ma mi ha fatto sorridere...
Una foto coinvolgente. Mi piace proprio perché il pontefice si immagina e se ne vede solo un braccio perché il soggetto è la gente: i fedeli nell'atto di toccare il Verbo... e le loro espressioni sui volti.
...ridere fa bene alla salute, pero' nel mio intenrvento non ce quella contraddizione che tu ritieni di aver colto...
...quella citazione da te evidenziata non era riferita alla foto in questione a una mia probabile errata visione atta in questo caso a suffragare il pensiero espresso qualche riga sopra ;-)
pisistrate nelson
Nov 26 2013, 08:24 PM
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Nov 26 2013, 11:46 AM)

...ridere fa bene alla salute, pero' nel mio intenrvento non ce quella contraddizione che tu ritieni di aver colto...
...quella citazione da te evidenziata non era riferita alla foto in questione a una mia probabile errata visione atta in questo caso a suffragare il pensiero espresso qualche riga sopra ;-)
No... avevo capito ciò che intendevi e infatti ho accentuato anche il 'probabilmente' e ho scritto 'mi fa sorridere' e messo una faccina.... per far notare solamente che comunque, certe volte, alcune affermazioni si fanno senza nemmeno accorgersene. Tra l'altro neanche io sono un amante dell'AVREI FATTO, specialmente nella 'fotografia di strada' dove chi si distingue è perché fa quello che gli pare e non certo chi mette in pratica la regola dei terzi.
Buona serata, Andrea.
Maurizio Rossi
Dec 1 2013, 06:20 PM
Anche secondo il mio punto di vista la foto è molto comunicativa e ricca di vita
a mio avviso quello che volevo comunicare è arrivato...
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 1 2013, 06:20 PM)

Anche secondo il mio punto di vista la foto è molto comunicativa e ricca di vita
a mio avviso quello che volevo comunicare è arrivato...
lieto del passaggio,grazie Maurizio....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.