Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
vinny01
Vorrei un consiglio su che tipo di Hd scegliere per consentirmi di effettuare i backup e liberare memoria quando sei fuori (es. vacanza);
Ho visto un p� di recenzioni tra l' argosy 182, vosonic ecc..
Chiedo un vostro aiuto in merito.
raffaele tedesco
dipende anche da quanto vuoi spendere. Io ho un Epson P2000 del quale sono molto soddisfatto.
albertofurlan

Ciao vinny01,

Benvenuto !

Oltre ai modelli citati permettimi di suggerirti anche dei "data bank" (credo si chiamino cos�) che sono dei box con lettori di card (alcuni alnche con un piccolo monitor), che ti permettono di usare dei Hard disk da 2,5, che hanno il vantaggio di essere molto pi� econimici dei modelli da te citati.

Io ad esempio ho un medello della Magnex pagato 150 euro con capacita di 80 giga. wink.gif

Usa la funzione "cerca" e troverai molte altre discussioni in merito.
paolo2002
Ce ne sono tanti, con i loro pro e contro. Trascuro considerazioni sulla marca, perch�, mettiti l'anima in pace, un HD esterno o interno che sia si pu� guastare comunque.
Detto ci�, la soluzione generalmente pi� economica � quella di acquistare un HD che non nasce per essere esterno, insieme ad un box per contenerlo.
Gli HD possono essere di due tipi: quelli piccoli, cio� quelli per portatili che pesano poco e se a bassa velocit� possono essere alimentati direttamente dalla porta USB. Per contro, sono lenti nel trasferimento dei dati.
Quelli per PC portatili che sono a maggiore velocit� richiedono un alimetatore esterno da collegare ad una presa di rete.
Quelli per PC desktop richiedono sempre un alimentatore esterno e sono pi� ingombranti, ma hanno il pregio di una maggior velocit� nel trasferimento dei dati ed un costo per GB davvero contenuto. Ne ho acquistato uno da 300 GB due settimane fa che, con tutto il box e l'alimentatore mi � costato 145 euro.
Spero di esserti stato di aiuto almeno a capire quali sono gli elementi per poter fare una scelta.
Ciao
Paolo
sangria
ciao

i la cie sono molto buoni l'importante (� molto utile) � che abbiano il pulsante per il backup diretto, poi in base alla grandezz della memoria ne trovi di diversi prezzi, ovviamente pi� � leggero e di piccole dimensioni pi� � comodo da portare in giro
vinny01
Salve a tutti,
mi scuso per non essere intervenuto prima per ringraziarvi dei vostri contributi, ma non ho avuto il Pc per un bel p� di tempo.
Cmq. cercavo un HD per poter trasferire le foto direttamente dalla CF della macchina; avendo 2 CF da 1GB ero in dubbio se acquistare una da 4Gb oppure un Hd esterno (molto piu' capiente) da poter scaricare le foto quando ci si assenta per un bel p�.
Ho sentito parlare del Nexto CF con porta firewere;
Carlo Macinai
QUOTE(vinny01 @ May 9 2006, 07:14 PM)
Salve a tutti,
mi scuso per non essere intervenuto prima per ringraziarvi dei vostri contributi, ma non ho avuto il Pc per un bel p� di tempo.
Cmq. cercavo un HD per poter trasferire le foto direttamente dalla CF della macchina; avendo 2 CF da 1GB ero in dubbio se acquistare una da 4Gb oppure un Hd esterno (molto piu' capiente) da poter scaricare le foto quando ci si assenta per un bel p�.
Ho sentito parlare del Nexto CF con porta firewere;
*

Il Nexto CF � molto performante in termini di velocit� di copia, la porta Firewire � velocissima nel trasferiemnto dei dati al Pc e non si appoggia al processore ma al controller Firewire (quindi non hai rallentamenti mentre lo usi) unico difetto: � alimentato da una batteria al litio che devi ricaricare, quindi � inusabile se viaggi in zone prive di corrente di rete.

Buona alternativa ( a trovarlo) potrebbe essere il PD70X che, pur non avendo la connessione Firewire, � alimentabile con batterie stilo (ricaricabili od alcaline) e che � mediamente veloce (meno di tre minuti per scaricare una card da un giga)

Ciao

Carlo
kihmor
[quote=Carlo Macinai,May 9 2006, 07:40 PM]
Il Nexto CF � molto performante in termini di velocit� di copia, la porta Firewire � velocissima nel trasferiemnto dei dati al Pc e non si appoggia al processore ma al controller Firewire (quindi non hai rallentamenti mentre lo usi)

>>Confermo quanto sopra , � una scheggia!

unico difetto: � alimentato da una batteria al litio che devi ricaricare, quindi � inusabile se viaggi in zone prive di corrente di rete.

>> C'� la maniera di rimediare, mi sono informato anche io prima dell'acquisto
vedi questa discussione
http://forums.dpreview.com/forums/read.asp...essage=17630648

>>Spero di esserti stato utile.
Ciao
Roberto
Carlo Macinai
Ti ringrazio dell'aggiornamento.

So che esiste una "grossa batteria al litio" per aumentare la durata di funzionamento del Nexto e, l'accrocchio presentato, l'avevo gi� utilizzato per il mio vecchio Mindstore da 30 Giga che, se usato, durava proprio pochino.

Credo che oggi la sclta sia gi� molto completa per usi rudi e/o quando si prevede una grossa mole di immagini da salvare.

Grazie

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.