Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
cappali
Buona sera !!!
Vorrei chiedere se nessuno ha mai fatto questo confronto?
VR apparte e 300 mm contro 210 mm questo vecchio obiettivo come resa se la batte con il nuovo o e' alla lunga inferiore ?
pes084k1
QUOTE(cappali @ Oct 11 2013, 06:26 PM) *
Buona sera !!!
Vorrei chiedere se nessuno ha mai fatto questo confronto?
VR apparte e 300 mm contro 210 mm questo vecchio obiettivo come resa se la batte con il nuovo o e' alla lunga inferiore ?

Un paio di anni fa postai un confronto a lunga distanza (entrambe le ottiche girano a casa mia), il 70-300 VR è abbastanza superiore da 135 mm in su come nitidezza, microcontrasto e CA, saturazione colore. Per contro ha inferiore macrocontrasto (il 70-210 è meno compresso tonalmente con ombre più pulite), resa cromatica più fredda (peggiore su paesaggi e ritratti), AF più lento e impreciso e minor luminosità reale anche a corte focali, il che è un certo strazio nell'uso. Inoltre il 70-210 lavora chiaramente meglio a medio-breve distanza di ripresa, e lì le differenze si appiattiscono, specie sulle corte focali.

A presto telefono.gif

Elio
cappali
QUOTE(pes084k1 @ Oct 11 2013, 06:49 PM) *
Un paio di anni fa postai un confronto a lunga distanza (entrambe le ottiche girano a casa mia), il 70-300 VR è abbastanza superiore da 135 mm in su come nitidezza, microcontrasto e CA, saturazione colore. Per contro ha inferiore macrocontrasto (il 70-210 è meno compresso tonalmente con ombre più pulite), resa cromatica più fredda (peggiore su paesaggi e ritratti), AF più lento e impreciso e minor luminosità reale anche a corte focali, il che è un certo strazio nell'uso. Inoltre il 70-210 lavora chiaramente meglio a medio-breve distanza di ripresa, e lì le differenze si appiattiscono, specie sulle corte focali.

A presto telefono.gif

Elio

GRAZIE QUINDI E' PREFERIBILE PRENDERE UN 70-300 ?
bled
QUOTE(cappali @ Nov 8 2013, 12:08 PM) *
GRAZIE QUINDI E' PREFERIBILE PRENDERE UN 70-300 ?

Io non ho il 70-300vr ma possiedo il 70-210F4 e ne sono soddisfatto non trovo le dominaze dette da elio ti posto due foto esempio niente di particolare

questa fatta a 210 f4 uscita dalla fotocamera e soltanto ridimensionata senza nessunissima pp

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1018.5 KB

questo un primo piano a 180mm mano libera

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 155.5 KB

m'era venuto anche a me il dubbio per prendere il 70-300 vr ma quando guardo queste foto e poi un f4 x tuta la focale lo preferisco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.