Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
packo72
Signori buonasera,
Stasera mi sono fatto un bel regalo: ho preso il 50mm af-S 1.8g essendo innamorato della foto ritrattistica e dell'effetto bokeh.
Sono un neofita della foto, ho preso da poco un d5100 ed ho come corredo un 18-105 vr e poi il 50mm.
Le prime foto (senza flash ) fuori al balcone di sera sono venute uno spettacolo...che dire soddisfattissimo dell'acquisto
Lo consiglio vivamente a chi é amante del genere.
Ciao
Alex_Murphy
QUOTE(packo72 @ Oct 9 2013, 11:35 PM) *
Signori buonasera,
Stasera mi sono fatto un bel regalo: ho preso il 50mm af-S 1.8g essendo innamorato della foto ritrattistica e dell'effetto bokeh.
Sono un neofita della foto, ho preso da poco un d5100 ed ho come corredo un 18-105 vr e poi il 50mm.
Le prime foto (senza flash ) fuori al balcone di sera sono venute uno spettacolo...che dire soddisfattissimo dell'acquisto
Lo consiglio vivamente a chi é amante del genere.
Ciao

Sono contento che tu sia soddisfatto dell'acquisto.

Che ne dici di scattare la stessa foto prima con il 50mm e poi con il 18-105 a 50mm per fare un confronto?
danielg45
Non può esserci confronto. Il 50 vince sempre su tutto a mani basse
pelikan
QUOTE(danielg45 @ Oct 10 2013, 08:59 AM) *
Non può esserci confronto. Il 50 vince sempre su tutto a mani basse

però sarebbe bello davvero vedere una stessa foto fatto col 50ino e col 18-105 ......aspettiamno!!!
packo72
Ok accetto la sfida , farò due foto uguali con i due obj. grazie.gif
danielg45
QUOTE(packo72 @ Oct 10 2013, 09:38 PM) *
Ok accetto la sfida , farò due foto uguali con i due obj. grazie.gif

E che si o interessanti.
packo72
Purtroppo il maltempo non mi permette di scendere e fare foto a cose più interessanti, ma giusto per fare qualche prova...
Ovviamente essendo un neofita della foto (ed in particolare su reflex) accetto indicazioni, consigli e critiche sul mio operato.
Le foto sono state fatte tutte in manuale e con cielo nuvoloso e pioggia battente.
Macchina usata D5100
Clicca per vedere gli allegati obj 50 mm af-s 1.8g , manuale, spot, 1/15, f 2.2 iso 120Clicca per vedere gli allegati 50mm spot, 1/15,f 1.8 iso 125Clicca per vedere gli allegati obj 18-105 vr, lung foc 52 mm, 1/10, f5, iso 640, spot
Clicca per vedere gli allegati obj 18-55 vr, lung foc 52 mm, iso 640, spot, 1/15 F5.

Attendo vostre indicazioni. Grazie anticipatamente.
Vincenzo_R
QUOTE(packo72 @ Oct 12 2013, 11:10 AM) *
Purtroppo il maltempo non mi permette di scendere e fare foto a cose più interessanti, ma giusto per fare qualche prova...
Ovviamente essendo un neofita della foto (ed in particolare su reflex) accetto indicazioni, consigli e critiche sul mio operato.
Le foto sono state fatte tutte in manuale e con cielo nuvoloso e pioggia battente.
Macchina usata D5100
Clicca per vedere gli allegati obj 50 mm af-s 1.8g , manuale, spot, 1/15, f 2.2 iso 120Clicca per vedere gli allegati 50mm spot, 1/15,f 1.8 iso 125Clicca per vedere gli allegati obj 18-105 vr, lung foc 52 mm, 1/10, f5, iso 640, spot
Clicca per vedere gli allegati obj 18-55 vr, lung foc 52 mm, iso 640, spot, 1/15 F5.

Attendo vostre indicazioni. Grazie anticipatamente.

unsure.gif treppiede questo sconosciuto...con quei tempi su una APS-C neanche un braccio manfrotto ti salva specie a con quella pdc messicano.gif infatti il 50ino ne esce sconfitto alla grande LOL
Antonio Tosini
QUOTE(Morfeo7719 @ Oct 12 2013, 11:17 AM) *
unsure.gif treppiede questo sconosciuto...con quei tempi su una APS-C neanche un braccio manfrotto ti salva specie a con quella pdc messicano.gif infatti il 50ino ne esce sconfitto alla grande LOL

Pollice.gif

Se non hai un treppiede e neanche uno scatto remoto...cerca di bloccare la macchina in qualche modo (libri?) e usa l'autoscatto!
packo72
ok prossimo acquisto un piccolo treppiede Pollice.gif
swagger
......e cerca di tenere almeno lo stesso diaframma nel test cool.gif

Comunque concordo che il piccolo cinquantino è un bel gioiello, a TA lo preferisco all'85 1.8G, lente che pure adoro...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.