Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
g4bry00
Ciao a tutti, vorrei chiedere un aiuto a voi esperti.
Sono in procinto di acquistare la mia prima reflex ma sono molto indeciso sul modello e sulla prima lente.
Riguardo all'obiettivo, leggendo diversi post sul forum ho capito che il 18-105 è da preferire ad un 18-55 per svariati motivi.
Per il corpo macchina sono indeciso tra 3 modelli:
Nikon D3200 con Nikkor 18/105VR
Nikon D 5100 Kit + Af-S Dx 18-105 Mm Vr
e in fine la Nikon D90 + AF-S DX Nikkor 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR

Sono alle prime armi con una reflex ma vorrei acquistare una macchina che possa durare nel tempo, per spiegarmi meglio una macchina che dopo poco tempo non mi stia stretta.
Da quello che ho letto in giro molti consigliano la d90, molti altri la decretano ormai vecchia.

Aspetto i vs consigli in merito e se necessario anche su altri obiettivi per iniziare.

Se avete dei consigli su dove acquistare online sono ben accetti per ora io mi sono basato sui prezzi di un noto sito e tutte e tre le configurazioni non superano i 600 euro con garanzia europea.

Grazie mille, saluti
Gabriele
Metalslug
La d90 la lascerei da parte e metterei in elenco la d7000.
La d90 pur essendo un ottima macchina non ha molto senso prenderla ora. Non c è moltissima differenza di prezzo tra la d90 e d7000.
g4bry00
QUOTE(Metalslug @ Oct 8 2013, 01:59 AM) *
La d90 pur essendo un ottima macchina non ha molto senso prenderla ora. Non c è moltissima differenza di prezzo tra la d90 e d7000.

Ti ringrazio per la risposta, ma ci sono almeno 250 euro di differenza, un po troppi per me...

Ciao
Metalslug
Nelle grandi distribuzioni spesso ci sono offerte molto interessanti, secondo me i 250 euro di differenza riesci a limarli sensibilmente.

In prospettiva di maggior longevità la d7000 è la migliore.
g4bry00
QUOTE(Metalslug @ Oct 8 2013, 02:33 AM) *