Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
stinkycomo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 681.7 KB

salve a tutti,ho scattato questa foto sabato a monza e,come si pu� notare dalla foto,mi sono rimasti gli aloni dei fari...come posso evitare che mi ricapiti?
spero di ricevere utili consigli a riguardo...grazie a tutti in anticipo
ang84
� dovuto dal diaframma chiuso.. se scatti a tutta apertura non hai questo problema
stinkycomo
Ahhh ok...prossima volta prover�..grazie mille per la risposta
Diego_arge
Hai scattato a F 6.3, 1/1250 e 640 ISO (dai tuoi exif).

Il diaframma a 6.3 non � cos� chiuso da provocare un effetto di questo tipo, in genere li vedo per diaframmi a F16 o pi� chiusi, inoltre la forma tipica di questi riflessi � a stella, nel tuo caso non � cos� ci sono solo due raggi luminosi.

Non � che per caso usavi un filtro?

Ciao
stinkycomo
Hai scattato a F 6.3, 1/1250 e 640 ISO (dai tuoi exif). Il diaframma a 6.3 non � cos� chiuso da provocare un effetto di questo tipo, in genere li vedo per diaframmi a F16 o pi� chiusi, inoltre la forma tipica di questi riflessi � a stella, nel tuo caso non � cos� ci sono solo due raggi luminosi. Non � che per caso usavi un filtro? Ciao
No nessun filtro.... Fossero stati a stella sarebbero anche belli,ma cos� tagliano la foto in tre parti
aluba
C'e' da considerare che hai puntato in macchina 2 fari abbaglianti, non so di quanti w, penso piu' dei classici 55w delle auto "normali". Nessuna fonte di luce al naturale, soprattutto tutta quella potenza in 2 parti distinte e piccole del fotogramma, si trova cosi' facilmente.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.