QUOTE(nevemiche74 @ Oct 7 2013, 07:47 PM)

ciao ragazzi ho una d300 e dopo tanti anni che la uso mi sono trovato benissimo ora vorrei passare alla d4 .... avrò qualche problema ad usarla visto l enorme passo in avanti che la tecnologia a fatto? e poi a livello di pulsantiera è meglio o peggio?
Ti dirò che mi viene spontaneo dividere la tua richiesta in due parti ben distinte:
buona la prima e meno la seconda.
se hai usato come dici per tanti anni la D300 senza farti tentare dalle tante novità hai fatto la cosa giusta, non è per niente un corpo sorpassato, forse non di ultima generazione come sensore ma con una struttura sicuramente messa meglio di molte sue eredi,
ho detto meno buona la seconda per la inesistente difficoltà nell'usare una D4, semmai non riuscirai subito a sfruttarne le enormi migliorie che la caratterizzano e forse nei primi tempi manco a notarle,
a livello pulsanti non vedo come possano esserci dei dubbi, pensare ad una peggiore progettazione degli stessi è proprio fuori luogo, a parte i doppi comandi non è che ci siano poi grandissime differenze dalla 300, prima pigiavi dei tasti di un corpo pro/dx e ora quelli di un pro/fx,
per cui se le tue ambizioni fotografiche la richiedono, se le tue mani pensano di reggerla a dovere e se il tuo portafogli è d'accordo non vedo nessuna contro indicazione.
saro