QUOTE(49luciano @ Oct 8 2013, 02:59 PM)

Ho interpellato tempo fa la Nital per un acquisto di un accessorio pressoch� introvabile, Capito il caso mi hanno risposto in brevissimo tempo dicendomi la disponibilit� e il costo, nella stessa corrispondenza mi hanno segnalato il loro distributore di zona, consigliandomi di ordinarlo presso di lui, avrei risparmiato tempo e avrei avuto maggior sicurezza, cos� ho fatto e mi � costato anche meno, Ovvio che la risposta che mi hanno dato era anche finalizzata all'oggetto non di uso comune, ma � altrettanto ovvio che se la Nital dovesse seguire ogni numero di P.I. diventerebbe un supermercato, e allora che ci starebbero a fare i rivenditori di zona?
Probabilmente, come dice DUTUR se l'ordine che hai intenzione di fare riguarda una sola D4 con un paio di ottiche .... il tuo ordine lo prendono in mano, ma se ti serve un paraluce e tre filtri.... non aprono la mail e ti lasciano gi� il telefono, (e lo farei anche io)
non � proprio cos� per tutti.
L'azienda rifornisce i rivenditori e per una serie di motivi non vende al dettaglio.
Eccezioni vengono fatte per risolvere problemi altrimenti bloccati, a qualche cliente finale.
A volte vengono presi in considerazione anche ordini di un gommino, se a farlo � un rivenditore che fa lavoro.
Altrimenti nemmeno la 4D viene spedita (e questo � capitato, perch� � stata distribuita solo a determinati rivenditori).
Dipende chi sei e cosa significhi commercialmente per una azienda.