Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
sbraghezzigialli
Ciao a tutti, ho un problema con la mia D7000 che si fa sempre pi� presente e fastidioso, e mi devo decidere a mandarla in assistenza, per� volevo chiedere se magari a qualcuno di voi � gia capitato il mio stesso problema e casa potrebbe essere.
I problemi sono molteplici:a volte mentre scatto, di colpo si spegne, e anche l'immagine nel mirino si scurisce e mi impedisce qualsiasi operazione(� come se nn ci fosse proprio la batteria!!),e scompaiono tutte le info da entrambi i monitor, sul dorso e superiore, ieri nn mi riconosceva le schede sd(con un messaggio sul monitor che diceva tipo sd danneggiata nn leggibile), poi di nuovo tutto ok, in ultimo (me ne sono accorto ieri) c'� come un farfallio sui bordi del monitor posteriore sia se rivedo la foto appena scattata e anche in modalit� live view, appena ho acceso la macchina poi anche questo � sparito, io ero convinto che fosse un problema legato al BG(originale nikon), magari il contatto danneggiato, ma tutti i problemi rimangono anche senza di esso.Non credo sia la batteria danneggiata che possa crearmi tutti questi problemi.La macchina ha circa 20000 scatti e nn � mai caduta o preso colpi.Inoltre volevo chiedere quando tempo rimane solitamente in assistenza circa....vi ringrazio in anticipo per le risposte....

....In ultimo oltre al danno la beffa:una settimana fa ho venduto il mio secondo corpo(una D5000)!!!! mad.gif
FaustoCurti
Visto che ne dovresti avere due hai provato a cambiare la batteria...
sbraghezzigialli
QUOTE(faustogenova @ Oct 6 2013, 01:38 PM) *

no non ho la seconda batteria, ho il bg solamente per il doppio pulsante di scatto...ho l'adattatore per le batterie stilo devo provare con quelle.
lancer
QUOTE(faustogenova @ Oct 6 2013, 01:38 PM) *

perch� dovrebbe averne 2?
visto che con BG o senza non cambia nulla escluderei contatti difettosi sulla macchina quindi, nel caso il problema sia di alimentazione, restano i contatti sulla batteria, hai provato a pulirli?
il problema succede con un particolare obiettivo o con tutti?
sbraghezzigialli
QUOTE(lancer @ Oct 6 2013, 01:55 PM) *
perch� dovrebbe averne 2?
visto che con BG o senza non cambia nulla escluderei contatti difettosi sulla macchina quindi, nel caso il problema sia di alimentazione, restano i contatti sulla batteria, hai provato a pulirli?
il problema succede con un particolare obiettivo o con tutti?

ieri ho provato l'85 1.8 e il 16-85 e stesso problema con entrambi...i contatti a me sembrano puliti...mi fa strano solamente che ci siano diverse anomalie insieme...per� anche secondo me c'� qualcosa che nn va riguardo l'alimentazione....bo!!!
lancer
QUOTE(sbraghezzigialli @ Oct 6 2013, 02:01 PM) *
ieri ho provato l'85 1.8 e il 16-85 e stesso problema con entrambi...i contatti a me sembrano puliti...mi fa strano solamente che ci siano diverse anomalie insieme...per� anche secondo me c'� qualcosa che nn va riguardo l'alimentazione....bo!!!

la butto l� non sapendo per� se la cosa � sensata o no ...
cambiare SD?
FaustoCurti
Pensavo alla doppia batteria perche' se per caso la batteria alloggiata nel corpo macchina avesse qualche problema poteva provare a sostituirla con quella presente nel battery grip. Non mi sembra di avere scritto chissa' che cosa...
sbraghezzigialli
QUOTE(lancer @ Oct 6 2013, 02:12 PM) *
la butto l� non sapendo per� se la cosa � sensata o no ...
cambiare SD?

gia fatto...nn � quello purtroppo
cuscinetto
QUOTE(sbraghezzigialli @ Oct 6 2013, 07:54 PM) *
gia fatto...nn � quello purtroppo

Anche io insisterei sulla SD! o meglio i contatti della SD! vuoi che sia sporco quelli della memoria, vuoi che sia sporco quelli del lettore ( sede )
un falso contatto da cotesto genere di problemi e/o avvisi.
Prova con + SD, prova anche a inserire una sola SD, solo nel secondo lettore ( potrai determinare lo sporco o falsocontatto del primo )
hai impostato la SD n�2 come backup ?? e la seconda SD non � uguale alla prima? anche se sono simili ma non le stesse, minime differenze
di velocit� possono causare segnalazioni di errore / full / memoria danneggiata ecc. magari spengi e accendi e tutto torna alla normalit�
spero tu trovi presto la soluzione, ciao.
ro83d7100
in assistenza circa un mese...
Metalslug
Lo sfarfallio del lcd da l impressione di un problema di alimentazione, un problema ai contatti interni della batteria nel corpo macchina o una piattina trasparente mal inserita.

Prova ad aprire lo sportellino della batteria e a premere su di essa (leggermente), tenendo premuto prova ad accendere la mf, vedi se cambia qualcosa.

Se non si tratta di semplici contatti, direi che � un problema della scheda "madre", magari una stagnatura non perfetta... con il tempo ha ceduto rendendo instabile la fotocamera.

Escluderei l SD.

Metalslug
Problemi di alimentazione possono provocare danni anche gravi.
Un esempio, per una dissaldatura del connettore della carica, il mio tablet si � aperto in 2.
La batteria si � gonfiata a tal punto da scollare il display e aprendo in parte la scocca posteriore.
Moooooolto pericoloso con le batterie al litio.
Altair125
QUOTE(sbraghezzigialli @ Oct 6 2013, 01:31 PM) *
Ciao a tutti, ho un problema con la mia D7000 che si fa sempre pi� presente e fastidioso, e mi devo decidere a mandarla in assistenza, per� volevo chiedere se magari a qualcuno di voi � gia capitato il mio stesso problema e casa potrebbe essere.
I problemi sono molteplici:a volte mentre scatto, di colpo si spegne, e anche l'immagine nel mirino si scurisce e mi impedisce qualsiasi operazione(� come se nn ci fosse proprio la batteria!!),e scompaiono tutte le info da entrambi i monitor, sul dorso e superiore, ieri nn mi riconosceva le schede sd(con un messaggio sul monitor che diceva tipo sd danneggiata nn leggibile), poi di nuovo tutto ok, in ultimo (me ne sono accorto ieri) c'� come un farfallio sui bordi del monitor posteriore sia se rivedo la foto appena scattata e anche in modalit� live view, appena ho acceso la macchina poi anche questo � sparito, io ero convinto che fosse un problema legato al BG(originale nikon), magari il contatto danneggiato, ma tutti i problemi rimangono anche senza di esso.Non credo sia la batteria danneggiata che possa crearmi tutti questi problemi.La macchina ha circa 20000 scatti e nn � mai caduta o preso colpi.Inoltre volevo chiedere quando tempo rimane solitamente in assistenza circa....vi ringrazio in anticipo per le risposte....
....In ultimo oltre al danno la beffa:una settimana fa ho venduto il mio secondo corpo(una D5000)!!!! mad.gif

Ciao, sembrerebbe un problema di alimentazione, Nikon sta ritirando , perch� difettose , tutto un lotto di batterie EN_EL15. puoi leggere al
seguente indirizzo https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/52337 .Copialo e incollalo sul tuo motore di ricerca.
Buona luce Salvo
sbraghezzigialli
QUOTE(cuscinetto @ Oct 6 2013, 11:29 PM) *
Anche io insisterei sulla SD! o meglio i contatti della SD! vuoi che sia sporco quelli della memoria, vuoi che sia sporco quelli del lettore ( sede )
un falso contatto da cotesto genere di problemi e/o avvisi.
Prova con + SD, prova anche a inserire una sola SD, solo nel secondo lettore ( potrai determinare lo sporco o falsocontatto del primo )
hai impostato la SD n�2 come backup ?? e la seconda SD non � uguale alla prima? anche se sono simili ma non le stesse, minime differenze
di velocit� possono causare segnalazioni di errore / full / memoria danneggiata ecc. magari spengi e accendi e tutto torna alla normalit�
spero tu trovi presto la soluzione, ciao.

no mi dispiace ho gia provato a usare uno solo dei due lettori e cmq il problema persiste e poi nn riesco a capire perch� per� si spenga...
sbraghezzigialli
QUOTE(Altair125 @ Oct 7 2013, 10:33 AM) *
Ciao, sembrerebbe un problema di alimentazione, Nikon sta ritirando , perch� difettose , tutto un lotto di batterie EN_EL15. puoi leggere al
seguente indirizzo https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/52337 .Copialo e incollalo sul tuo motore di ricerca.
Buona luce Salvo

Grazie x il link, ho provato a controllare, ma la mia batteria non rientra tra quelle difettose...Grazie di nuovo!!!
fabiobertiph
QUOTE(sbraghezzigialli @ Oct 7 2013, 03:30 PM) *
Grazie x il link, ho provato a controllare, ma la mia batteria non rientra tra quelle difettose...Grazie di nuovo!!!

Anche la mia ha sofferto di questo problema, ma solo usando il Battery grip. sia con batteria nel corpo, sia con batteria nel Battery.

Infatti quando appoggiavo la reflex, il led verde in basso a destro si illuminava. Quindi probabilmente un problema con i contatti. La mia � da 1 settimana in assistenza. Per ora sono a posto perch� recentemente ho la 7100 per� un controllo alla mia 7000 dopo pi� di 110 mila scatti...era meglio farlo... te appena 20'000 � strano , per� l'assistenza � la cosa migliore. Se � tutto in garanzia non ti chiedono nulla, ma purtroppo c'� da aspettare :(
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.