tombobo
Oct 5 2013, 08:15 PM
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi 4 cose:
1) le macchioline in una lente interna dell'obbiettivo cosa sono?
2) sostituire o pulire le lenti?
3) costo approssimativo?
4) dove lo porto a Milano?
Aggiungo:
a) non vedo problemi nelle foto scattate con D90

per il resto l'obbiettivo sembra nuovo
Grazie a tutti
federico777
Oct 5 2013, 08:23 PM
Non ho il 35-70 ma non credo sia opacizzazione, potrebbe essere muffa, o semplicemente dell'abbondante polvere/puntinatura, difficile capirlo dalle foto perché la lente incriminata non è a fuoco.
F.
Gian Carlo F
Oct 5 2013, 08:29 PM
prova qui, io non ho esperienze dirette, ma è un centro autorizzato Nikon.
Se il problema fosse solo di sporcizia, come dice Federico è difficile capire, da un riparatore dovresti cavartela con 60-80 euro
http://www.pravosnc.com/
gargasecca
Oct 5 2013, 08:37 PM
se posso dire la mia...credo abbia entrambi i problemi...ovvero l'alone è opacizzazione...le macchia credo muffa...consiglio LTR...costo...il mio è venuto 242€ ed era soli opacizzato!
Patrizio Gattabria
Oct 5 2013, 09:05 PM
L'obiettivo come è stato tenuto o in quali condizioni adoperato?.. magari in ambienti sabbiosi, o umido, per esempio? Acquistato nuovo od usato?
Difficile ipotizzare una qualsiasi risposta dalle tue foto, circa la causa ed un eventuale costo, oltretutto non potendo visionare 'fisicamente' l'obiettivo..
L'unico consiglio è affidarlo ad un laboratorio certificato, per qualsiasi controllo ed intervento.
Un saluto
Patrizio
Gian Carlo F
Oct 6 2013, 07:26 AM
QUOTE(gargasecca @ Oct 5 2013, 09:37 PM)

se posso dire la mia...credo abbia entrambi i problemi...ovvero l'alone è opacizzazione...le macchia credo muffa...consiglio LTR...costo...il mio è venuto 242€ ed era soli opacizzato!
mi pare tantissimo, una pulizia del diaframma (olio su lamelle) mi è costata sui 70 euro da un fotoriparatore, vero che era un fisso e questo è uno zoom, ma è altrettanto vero che alle lenti ci si arriva prima..
federico777
Oct 6 2013, 07:30 AM
Se è opacizzato ti cambiano tutto il doppietto incriminato, donde il costo elevato.
Comunque anche per una semplice pulizia ormai viaggiamo attorno ai 150 euro, in LTR...
F.
gargasecca
Oct 6 2013, 08:33 AM
QUOTE(Gian Carlo F @ Oct 6 2013, 08:26 AM)

mi pare tantissimo, una pulizia del diaframma (olio su lamelle) mi è costata sui 70 euro da un fotoriparatore, vero che era un fisso e questo è uno zoom, ma è altrettanto vero che alle lenti ci si arriva prima..
Perdonami...la cifra esatta della fattura è 232€...revisione generale...taratura AF...sostituzione doppietto posteriore...6 mesi di garanzia...fatta da LTR...purtroppo il mio essendo un "import" non hanno potuto applicare lo sconto del 30% della NitalCard.
rota5710
Oct 6 2013, 12:14 PM
Le macchie circolari sono disposte in modo strano: ricordano le gocce che rimangono dopo avere cercato di asciugare acqua con un panno umido. Seguono una linea. Non è che l'obiettivo sia già stato ''toccato''?
Un po' d'opacità si intravede anche se non a fuoco l'immagine.
Chiedi a LTR un preventivo e poi fai due conti.
tombobo
Oct 12 2013, 12:09 AM
Portato da "foto meccanica" a milano, consigliatomi da fotocineottica di piazzale argentina:
lo hanno smontato e mi hanno detto che è solo sporco e non opacizzato; costo per la pulizia e la taratura 60 euro; tempo di consegna 1 settimana.
Vi tengo aggiornati sul lavoro che faranno...
Grazie dei consigli
Mircs
Nov 19 2013, 04:35 PM
ciao, puoi mandarmi, per favore, in mp l'indirizzo? dovrei far controllare un vecchio ais. Ciao Mirko
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.