QUOTE(riccardobucchino.com @ Oct 2 2013, 10:46 PM)

Secondo voi quanto può valere questo ingranditore che vedete in foto? Di che anni è?
E' in buono stato, la ghiera del fuoco scorre fluidissima, la leva del portapellicola funziona, la parte elettrica è funzionante (la lampada si accende), la piantana è ok, il piano di legno è un po' danneggiato e il portapellicola a me pare incompleto, manca il vetrino o comunque la seconda mascherina poi magari mi sbaglio, può darsi che ai tempi non si usasse.
Scusate se le foto fanno schifo ma in questo ufficio non ci si rigira più, ho troppe cose in troppo poco spazio e se tiravo fuori ancora fondali e luci uscivo io dalla stanza!
Se fosse stato un Focomat, il suo valore storico sarebbe stato abbastanza alto, diciamo ricercato dai collezionisti, cosi come sembra va giusto bene per fare da arredamento in un negozio fotografico, il portapellicola è completo così come lo vedi, la pellicola viene tenuta piana e pressata dal condensatore che viene azionato dalla leva che, appunto, si trova appena sopra la finestrella del portapellicola, comunque resta un pezzo di storia........
Ti auguro di trovare un collezionista che lo apprezzi.