Rouge73
Oct 1 2013, 10:19 PM
Ancora una foto dalla giornata del Palio di Pomarance 2013, uesta volta una panoramica della piazza. C&C, grazie, Ciao, Alessandro.
Molto bella questa foto, la finestra come cornice abbellisce veramente la scena.
Per essere perfetta ci volva una corretta simmetria delle due parti della finestra ma va bene anche così.
beniaminobenji
Oct 1 2013, 10:57 PM
Molto bella complimenti, come detto da Ges ci vorrebbe una perfetta simmetria ed è fatto ma va bene così, magari provare a ritagliarla un pò ma non saprrei il risultato sinceramente, è da provare secondo me.
Un saluto
mi pare un fotomaontaggio!!!!
Beniamino
Rouge73
Oct 2 2013, 04:27 AM
Ciao e grazie del commento,
sapete, ci ho pensato a renderla più simmetrica, ma poi avevo paura che non si notasse l' "effetto finestra" e ci ho rinunciato. Oggi provo per vedere il risultato.
Ciao, Alessandro.
aretul
Oct 2 2013, 06:06 AM
Foto bella e nitida con la finestra cornice apprezzabile. Te lo hanno detto tutti ... te lo dico anch'io di raddrizzare le linee verticali.
Un saluto.
Renato
giuseppe1974
Oct 2 2013, 07:05 AM
Ciao Alessandro e complimenti per lo scatto e lo sviluppo che ne hai fatto. La prossima volta che sei con un grandangolo e linee schematiche, come quelle della finestra, un passetto indietro in modo da avere più possibilità di manovra in fase di correzione prospettica. Comunque bella per me.
Cesare44
Oct 2 2013, 09:14 AM
toglierei solo la pendenza per rendere più gradevole questa bella foto.
ciao
aldosartori
Oct 2 2013, 12:35 PM
molto bene
bravo
Rouge73
Oct 2 2013, 01:34 PM
Grazie a tutti per i complimenti e i consigli, per la pendenza ho provato ad aggiustarla con LR e mi sembrava buona, ma riguardandola anche a me fa l'effetto che penda ancora. Verso destra vero?
Ciao e grazie ancora, Alessandro.
aldosartori
Oct 2 2013, 01:37 PM
Sì se guardi il davanzale va a dx, ma credo che sia dovuto al fatto che forse non eri perfettamente allineato con la macchina....credo eh...
Rouge73
Oct 2 2013, 01:39 PM
QUOTE(aldo73 @ Oct 2 2013, 02:37 PM)

Sì se guardi il davanzale va a dx, ma credo che sia dovuto al fatto che forse non eri perfettamente allineato con la macchina....credo eh...
Si di sicuro è quello anche perchè se provo a raddrizzarla da una parte sembra storta dall'altra.
cranb25
Oct 2 2013, 02:59 PM
Molto bella complimenti per lo scatto!
Ciao
Stefano
milliondollar
Oct 2 2013, 08:37 PM
Bello scatto... Ottima l'idea della cornice. Come ti dicevano peccato per la mancata simmetria delle ante ma non inficia una bella immagine.
A presto
Mattia
Rouge73
Oct 2 2013, 09:40 PM
QUOTE(cranb25 @ Oct 2 2013, 03:59 PM)

Molto bella complimenti per lo scatto!
Ciao
Stefano
Grazie!
QUOTE(milliondollar @ Oct 2 2013, 09:37 PM)

Bello scatto... Ottima l'idea della cornice. Come ti dicevano peccato per la mancata simmetria delle ante ma non inficia una bella immagine.
A presto
Mattia
Grazie!
fangel
Oct 2 2013, 10:25 PM
Mi accodo al gruppo per i complimenti, bella sembra una stampa attaccata al muro.
Ciao Angio.
Rouge73
Oct 2 2013, 10:41 PM
QUOTE(fangel @ Oct 2 2013, 11:25 PM)

Mi accodo al gruppo per i complimenti, bella sembra una stampa attaccata al muro.
Ciao Angio.
Grazie, speriamo piaccia anche alla giuria del concorso :-P
M_Boldry
Oct 2 2013, 11:05 PM
Bella idea. Prova a modificarla con i consigli dei più esperti. Ps a me sembra un po' troppo contrastato il cielo o sbaglio?!?
Rouge73
Oct 3 2013, 04:22 AM
QUOTE(M_Boldry @ Oct 3 2013, 12:05 AM)

Bella idea. Prova a modificarla con i consigli dei più esperti. Ps a me sembra un po' troppo contrastato il cielo o sbaglio?!?
Grazie. Il cielo era quasi inesistente, modificando i parametri chiarezza/vividezza/saturazione sono riuscito a tirare fuori quello che vedi, anche a me sembra un po' esagerato ma non riesco a trovare una via di mezzo.
Ciao, Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.