giuseppe1974
Oct 1 2013, 08:17 PM
L'ambientazione � veramente banale, il balcone di casa mia ma il fulmine mi piace un sacco
Commenti e critiche
Roberto.Rosso
Oct 1 2013, 08:23 PM
foto superba, complimenti.
marco_boz
Oct 1 2013, 08:25 PM
Bella acchiappata Giuseppe!!!

... mi piace anche in Bn... chiss� come era a colori??

... complimenti!!
Un saluto
Marco
beniaminobenji
Oct 1 2013, 08:27 PM
Molto bella e ottimo momento colto, proverei a croparla eliminando il balcone, che a parer mio mi sembra penda un pelino o forse � la distorsione dell obiettivo e aprirei leggermente le ombre ma credo che le hai cercate te cos� in pp.
Saluti
Beniamino
m o m o
Oct 1 2013, 08:34 PM
bellissima! complimenti... anch'io sarei curioso di vederla a colori!
RosannaFerrari
Oct 1 2013, 10:28 PM
Ottimo momento! Bella conversione, sarei curiosa anch'io di vedere la versione a colori
Ciao Giuseppe
Rosanna
Rouge73
Oct 1 2013, 10:31 PM
Complimenti, anche io sarei per il colore. A questo punto la devi mettere ;-)
Maurizio Rossi
Oct 1 2013, 11:41 PM
I fulmini sono sempre emozionanti, bravo bella cattura,
mi farebbe piacere vedere anche la versione color...
aretul
Oct 2 2013, 06:10 AM
Ottimo tempismo e ottima conversione.

Ti chiediamo tutti a gran voce la versione a colori ... non ti puoi tirare indietro Giuseppe.
Un saluto.
Renato
giuseppe1974
Oct 2 2013, 06:59 AM
Grazie mille a tutti per il passaggio e gli apprezzamenti che fanno piacere. La sto preparando che purtroppo ps5 non salva files superiori ai 2gb quindi per tirar fuori il bn ho dovuto unire i lvl perdendo la possibilit� di rilavorarci.
aldosartori
Oct 2 2013, 12:34 PM
Sto fulmine � incredibile!
Ma perch� b/n???
giuseppe1974
Oct 2 2013, 07:17 PM
Bo Aldo mi ispirava cos�..... comunque ecco la versione a colori
beniaminobenji
Oct 2 2013, 07:24 PM
per me � piu apprezzabile a colori, ma la b/n non scherza ugualmente.
Comunque il fulmine � pazzesco, sembra che vivi nel paese dei parafulmini talmente � grande ed espanso questo qua.
Beniamino
Rouge73
Oct 2 2013, 08:15 PM
Direi ottima anche quella a colori.
claudio-rossi
Oct 2 2013, 08:23 PM
Bella, hai colto l'attimo complimenti!
Ciao
Claudio
miciagilda
Oct 2 2013, 08:55 PM
Ciao Giuseppe,
per me � bella in tutte le salse.
Braverrimo!
ciao
Kat
cranb25
Oct 3 2013, 08:47 AM
Bellissimo scatto complimenti!
Ciao
Stefano
giuseppe1974
Oct 3 2013, 09:47 AM
Beniamino, Rouge, Claudio, Katia e Stefano grazie mille per il passaggio e ripassaggio e chiaramente per gli apprezzamenti.
Franco.DeFabritiis
Oct 3 2013, 10:21 AM
E' ottima davvero, sembra che il fulmine stia per colpirci!
miciagilda
Oct 3 2013, 10:22 AM
... adesso arriva Fabrizio e ti dice che potevi far combaciare il fulmine con l'angolo del frame...
ro83d7100
Oct 3 2013, 10:26 AM
QUOTE(miciagilda @ Oct 3 2013, 11:22 AM)

... adesso arriva Fabrizio e ti dice che potevi far combaciare il fulmine con l'angolo del frame...

ahahahahahaha pu� essere ahahaha cmq bellissima foto complimenti
Fabrizio9972
Oct 3 2013, 10:27 AM
Mamma mia che fulmine, spettacolo, io la preferisco a calori,
Ciao,
Fab
giuseppe1974
Oct 3 2013, 10:29 AM
Grazie mille Franco e Ro........ Katia il problema � che sarebbe capace di tirar fuori uno scatto in cui lui ci � riuscito!
Fabrizio9972
Oct 3 2013, 10:29 AM
QUOTE(miciagilda @ Oct 3 2013, 11:22 AM)

Lo ha fatto, in alto a sx anche se sulla scarica + leggera

, ma � perdonato
Fabrizio9972
Oct 3 2013, 10:49 AM
QUOTE(giuseppe1974 @ Oct 3 2013, 11:29 AM)

Grazie mille Franco e Ro........ Katia il problema � che sarebbe capace di tirar fuori uno scatto in cui lui ci � riuscito!

Dopo questa frase vi faccio ridere cos� capite bene che siamo partiti tutti dallo stesso livello, anzi, forse facevo + cavolate io, primi mesi con la reflex in mano, io e Serena siamo in vacanza in Toscana, poco dopo il tramonto inizia a diluviare e in lontananza si intravedono i primi fulmini, noi siamo sui campi di fronte al famosissimo boschetto dei cipressi, ci arrocchiamo in macchina e la zona dove il temporale � + forte si avvicina a noi fino a quando proprio dietro ai cipressi iniziano ad arrivare fulmini a raffica.
Scendiamo dalla macchina e ci piazziamo poco distanti con cavalletto, ombrelli e la mia reflex, iniziamo a tentare di beccare il fulmine non sapendo che con un tempo l'ungo ne avremmo beccati 200 in 30s e non 1 per grazia ricevuta, quindi spariamo raffiche .................... a raffica

ma logicamente i fulmini arrivano sempre fra uno scatto e l'altro
Il temporale dura un'infinit� e noi finiamo zuppi e anche un p� preoccupati visto che la distanza fra noi e i fulmini non era chilometrica, dopo 1 ora e passa e qualcosa come 660 scatti se ricordo bene, ne becchiamo uno e torniamo a casa soddisfatti per poi capire che + che soddisfatti dovevamo essere imbarazzati per la nostra ignoranza fotografica, in quella serata in 30s avrei come minimo beccato 10 fulmini e fatto una foto storica e molto probabilmente unica in una delle location + fotografate al mondo, inutile dire che una situazione cos� favorevole non si � mai + ripetuta e molto probabilmente mai + lo far�.
aldosartori
Oct 3 2013, 01:49 PM
Giuseppe per me molto meglio a Colori, pi� leggibile in tutto!

Tra l'altro ho sempre letto in giro che per i fulmini si potrebbe lavorare in posa B....o sbaglio?
miciagilda
Oct 3 2013, 02:33 PM
QUOTE(Fabrizio9972 @ Oct 3 2013, 11:49 AM)

Dopo questa frase vi faccio ridere cos� capite bene che siamo partiti tutti dallo stesso livello, anzi, forse facevo + cavolate io, primi mesi con la reflex in mano, io e Serena siamo in vacanza in Toscana, poco dopo il tramonto inizia a diluviare e in lontananza si intravedono i primi fulmini, noi siamo sui campi di fronte al famosissimo boschetto dei cipressi, ci arrocchiamo in macchina e la zona dove il temporale � + forte si avvicina a noi fino a quando proprio dietro ai cipressi iniziano ad arrivare fulmini a raffica.
Scendiamo dalla macchina e ci piazziamo poco distanti con cavalletto, ombrelli e la mia reflex, iniziamo a tentare di beccare il fulmine non sapendo che con un tempo l'ungo ne avremmo beccati 200 in 30s e non 1 per grazia ricevuta, quindi spariamo raffiche .................... a raffica

Il temporale dura un'infinit� e noi finiamo zuppi e anche un p� preoccupati visto che la distanza fra noi e i fulmini non era chilometrica, dopo 1 ora e passa e qualcosa come 660 scatti se ricordo bene, ne becchiamo uno e torniamo a casa soddisfatti per poi capire che + che soddisfatti dovevamo essere imbarazzati per la nostra ignoranza fotografica, in quella serata in 30s avrei come minimo beccato 10 fulmini e fatto una foto storica e molto probabilmente unica in una delle location + fotografate al mondo, inutile dire che una situazione cos� favorevole non si � mai + ripetuta e molto probabilmente mai + lo far�.

Vi vedo al rientro, scornati, bagnati fradici, che discutete chiedendovi: "ma allora come diavolo fanno, certi fotografi, a beccare i fulmini cos� in pieno?"
Fabrizio9972
Oct 3 2013, 04:36 PM
QUOTE(miciagilda @ Oct 3 2013, 03:33 PM)

Vi vedo al rientro, scornati, bagnati fradici, che discutete chiedendovi: "ma allora come diavolo fanno, certi fotografi, a beccare i fulmini cos� in pieno?"

Perfetto, pensa le risate che ci siamo fatti dopo, intramezzate da starnuti e altro

QUOTE(aldo73 @ Oct 3 2013, 02:49 PM)

Tra l'altro ho sempre letto in giro che per i fulmini si potrebbe lavorare in posa B....o sbaglio?
A saperlo allora ..................
valeria.magliani
Oct 3 2013, 04:53 PM
Davvero una bella foto!!! mi piace un sacco!
fangel
Oct 3 2013, 06:15 PM
Questa mi era scappata, comunque belle entrambi, ma quella a colori h� una marcia in pi�.
Ciao Angio.
Zio Susanno
Oct 3 2013, 06:36 PM
Questa foto mi piace molto.
Ma, se posso, si potrebbe tagliare l'angolo della balaustra (a sinistra) e un po' di balcone in basso, raddrizzare la balaustra per renderla perfettamente orizzontale senza perdere la centralit� del fulmine e sarebbe anche pi� bella.
E - voce fuori dal coro - il bianco e nero lo trovo migliore.
giuseppe1974
Oct 3 2013, 09:51 PM
Grazie mille a tutti del passaggio.
@Fab: ma io vorrei sapere le capocciate che hai dato quando hai capito/scoperto che in realt� riprenderli era abbastanza facile
@Aldo: le scariche elettriche sono durate molto poco, di scatti in tutto ne ho fatti 7 da 30 sec. l'uno appena rientrato a casa tutto zuppo mentre la mia compagna mi strillava dietro perch� sgocciolavo per terra ed invadevo il soggiorno con macchina fotografica e cavalletto, questo in particolare era il secondo scatto negli altri al max ho preso un fulmine e nulla pi�. Se mi fossi attardato a prendere e montare lo scatto remoto forse non avrei postato nulla o forse qualcosa di meglio non so
@Angio: grazie mille del passaggio e del commento
@Zio Susanno: purtroppo con le linee cadenti ci faccio a schiaffi, ho provato e ci ho perso molto tempo per provare a raddrizzarla ma senza ottimi risultati.
Zio Susanno
Oct 3 2013, 11:04 PM
QUOTE(giuseppe1974 @ Oct 3 2013, 10:51 PM)

@Zio Susanno: purtroppo con le linee cadenti ci faccio a schiaffi, ho provato e ci ho perso molto tempo per provare a raddrizzarla ma senza ottimi risultati.
Ma io pensavo ad una correzione minima, la foto � gi� ottima cos�.
Allego una vaga idea di quello che avevo in mente. Poca cosa, come vedi.
beniaminobenji
Oct 3 2013, 11:35 PM
QUOTE(Fabrizio9972 @ Oct 3 2013, 11:49 AM)

Grande.....
giuseppe1974
Oct 4 2013, 06:45 AM
Mb� Zio Susanno devo darti ragione molto meglio cos� croppata
Zio Susanno
Oct 4 2013, 09:58 AM
QUOTE(giuseppe1974 @ Oct 4 2013, 07:45 AM)

Mb� Zio Susanno devo darti ragione molto meglio cos� croppata
Il tuo ottimo scatto ha fatto venire voglia di acchiappare un fulmine anche a me; visto che hai amicizia col fenomeno, ti segnalo che tra domani e dopodomani dovrebbero essercene parecchi, almeno sul centro-italia, stando a quanto dice il meteo.
Io ho gi� montato il cavalletto...
Fabrizio9972
Oct 4 2013, 11:02 AM
QUOTE(giuseppe1974 @ Oct 3 2013, 10:51 PM)

@Fab: ma io vorrei sapere le capocciate che hai dato quando hai capito/scoperto che in realt� riprenderli era abbastanza facile
All'inizio non tanto, ci siamo fatti una risata e ci siamo presi in giro a vicenda, poi pian piano abbiamo realizzato che un'occasione unica era sfumata e forse rimpiango + ora l'accaduto che in quel momento di ignoranza fotografica
FabioPerillo
Oct 4 2013, 11:10 AM
QUOTE(Fabrizio9972 @ Oct 4 2013, 12:02 PM)

All'inizio non tanto, ci siamo fatti una risata e ci siamo presi in giro a vicenda, poi pian piano abbiamo realizzato che un'occasione unica era sfumata e forse rimpiango + ora l'accaduto che in quel momento di ignoranza fotografica
...se non perdevamo tempo con quel cavolo di gelataio/fotografo forse la sorte ci sarebbe venuta in aiuto quella sera.
P.S. complimenti per lo scatto.
Ciao Fabio
giuseppe1974
Oct 4 2013, 11:16 AM
Grazie mille Fabio
Mircs
Oct 4 2013, 12:03 PM
Ciao, complimenti per lo scatto. A me piace la versione B/W.
Mirko
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.