QUOTE(ges @ Oct 1 2013, 03:15 PM)

Se cerchi si google "modulo liberatoria immagini" ne trovi in abbondanza.
Lo schema pi� o meno questo:
LIBERATORIA PER LA PUBBLICAZIONE DELLE PROPRIE IMMAGINI - FOTOGRAFIE O VIDEO
������������������ , ���������
(Localit�, data)
La sottoscritta / Il sottoscritto ������������������������ (nome e cognome del soggetto) via ��������������������������� Citt� ���������������������� Prov. ������ nata / nato a ��������������������������� il ������������ Codice Fiscale / Partita IVA ���������������������� con la presente AUTORIZZA la pubblicazione delle proprie immagini riprese dal Sig. ������������������������ (nome societ� o nome fotografo / video operatore), il giorno ���/���/����� dalle ore ��� : ��� alle ore ��� : ��� nella localit� di �������������������� per uso di ������������������� (concorsi, pubblicazione su ������������ , pubblicit� su ������������ , Internet, ecc.).
Ne vieta altres� l�uso in contesti che ne pregiudichino la dignit� personale ed il decoro.
La posa e l'utilizzo delle immagini sono da considerarsi effettuate in forma gratuita.
(Oppure: per la posa e l'utilizzo delle immagini si � stabilito il pagamento al termine delle riprese di Euro ������ IVA esclusa/inclusa)
Il soggetto ripreso (firma leggibile)
������������������������
La societ� / il fotografo / il video operatore (firma leggibile)
������������������������
INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs 196/2003, i dati personali che la riguardano saranno trattati da ������������������������������������ (nome societa' o nome fotografo/video operatore) per lo svolgimento del contratto e non saranno comunicati a terzi. I dati potranno essere utilizzati per informare sulle attivita' di ��������������������������������� (nome societa' o nome fotografo/video operatore). In relazione ai dati conferiti Lei potr� esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003: conferma dell'esistenza dei dati, origine, finalit�, aggiornamento, cancellazione, diritto di opposizione. Per esercitare tali diritti dovr� rivolgersi al Responsabile del trattamento dei Dati personali, presso������������������������� (nome societa' o nome fotografo/video operatore), via���������������������, CAP������ Citta'������������������
Il titolare del trattamento dei Dati � ���������������������������,
via�����������������������������, CAP���������� Citta'�����������������
Il soggetto ripreso (firma leggibile)
������������������������
graize sei stato molto gentile..
avete consigli su come avvicinare le persone? io sono un po' timida ma vorrei fare una serie di ritratti a sconosciuti che mi attirano in qualche modo, vuoi per particolarit� o per atteggiamento.. ma non so bene come potrei approcciarmi...non ho mai fatto una cosa del genere..
attendo i vostri preziosi consigli