Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
F.Giuffra
In futuro useremo ottiche economiche?

Le ottiche grosse, pesanti e costose hanno più sfocato, e forse un processore lo potrà simulare sempre meglio, più qualità, e forse si potrà ricavare anche queste, la maggior luminosità aiuta a mettere a fuoco con più precisione, ma nuovi sensori risolveranno pure questo.

Più il tempo passa più la vecchiaia e la schiena troveranno giovamento dalla tecnologia che avanza.
Grazmel
Riporto un commento all'articolo:

"Oggi è più facile e frequente vedere foto spazzatura fatte con ottiche di qualità" wink.gif

E ripeto la solita banalità: quello bravo continuerà a fare buone foto, e quello che non è bravo continuerà a fare foto pessime.

biggrin.gif biggrin.gif

Graziano
danielg45
Anche ottiche scadenti fanno ottime foto in un loro range, questo parlando di qualità, se poi andiamo a vedere la composizione, beh allora dipende solo dal fotografo indipendentemente dalla macchina e obiettivo. Per certe foto vanno bene anche ottiche non proprio decenti.
riccardobucchino.com
Più passa il tempo e meno ci si accontenta della qualità, i nuovi sensori permettono ingrandimenti maggiori e le ottiche devono stare al passo, una compatta di qualità di oggi è migliore di una reflex come la D1 ma le reflex vendono ancora perché la tecnologia è avanzata anche sulle reflex, i rumors parlano di canon medio formato e nikon MX (medio formato), leica ha a listino una medio formato "compatta", pentaxche neppure fa le FF ha lanciato una MF, insomma oggi che la richiesta di qualità è alta, che i professionisti e gli abbienti voglio differenziarsi dagli amatori e i poveracci, che nell'immaginari ocomune lo strumento fa il fotografo e che i costi dei sensori stanno diminuendo potrebbe iniziare una nuova era di gloria per il medio formato.
PAS
Prima dovremmo metterci d’accordo su cosa intendiamo per foto di qualità.
Durissima!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.