QUOTE(thorpe @ Oct 5 2013, 02:14 AM)

Azz addirittura anche il 55 200 vr ? Io lo tengo il 18 105 vr e hanno detto che anche questo � una mezza schifezza. .. o.o dove � la verit�. .. ?
Parliamoci chiaro: se sotto i 600/800 euro porti a casa una reflex + 1 ottica o 2 ottiche zoom, � impensabile confrontarle gli ob.kit con lenti che da sole superano i mille euro. Sono un'altra cosa!!!
Ma ci� che va valutato � il rapporto qualit� prezzo, e non ultimo il budget a disposizione.
Quando leggo richieste di consigli in genere cerco di capire se la persona interessata, stia ingenuamente acquistando un'offerta che non � tale, perch� contiene ottiche di scarso valore a prezzi elevati, ma per valore intendo economico!!!
Il kit in questione proposto da un negozio fisico con garanzia di 4 anni a quel prezzo, � un buona offerta secondo me, in linea con le offerte web e pure meno di certi siti "referenziati".
Poi l'esperienza dir� all'acquirente se quel kit sar� il suo punto di partenza, verso ottiche migliori ecc, oppure un punto di arrivo rispetto alle precedenti foto scattate con compattine o con il cell.
Personalmente ho il 18-105, lo preferisco al 18-55 + 55-200 ma solo perch� ho sempre avuto l'intenzione di ampliare le cose successivamente, e un tuttofare 18-105 lo trovo pi� facile e versatile nell'utilizzo per la sua maggiore escursione. Ho affiancato successivamente due fissi ottimi: un 35 f1,8 e un 105 f 2,8 e aggiunger� spero a breve un tele idealmente un 70-300, o se ne avr� la possibilit� un 70-200 f2,8.
Tutta la diatriba sulla qualit� del confronto puramente qualitativo degli ob.kit � inutile, sono tre lenti plasticose, buie, ma sufficientemente nitide e soprattutto economiche!