Dico... ma quanto è difficile fotografare i mostriciattoli! Non stanno fermi un attimo, eh!

Premesso che il fornitore di mostri imbalsamati è in ferie... ho dovuto per forza adattarmi a ciò che mi passava il giardino!

Scherzi a parte, sono sempre più consapevole delle difficoltà oggettive che ogni buon fotografo naturalista incontra per portare a casa uno scatto perfetto in ogni più minimo particolare... ci vuole dedizione, tempo a disposizione, cura nei dettagli, luce e location adeguate, oltre all'attrezzatura...
Quello che vi propongo non è neanche da paragonare ai lavori che si possono ammirare qui sul Lab... sono lontana ancora anni luce da tutto ciò...
Ma, visto lo spirito di condivisione e confronto che contraddistingue questo forum, ho deciso di postarlo ugualmente
Preciso che questo esemplare, credo femmina, di Mantis Religiosa, è stato trovato e fotografato così come lo vedete. Non amo spostare i soggetti, mi piace lasciarli liberi di posizionarsi dove vogliono... mi sposto io all'occorrenza... aggiungo solo che la foglia/posatoio era, diciamo così,un pò ballerina... e che la "signorina" non la smetteva più di cambiare foglia....

Ecco a voi... come sempre C. & C. graditissimi!
Un caro saluto
Rosanna