Buongiorno a tutti. Vorrei porre una domanda su questo forum perch� credo che se vi piacciono le immagini magari qualcuno si intende anche di videocamere.
Vorrei quindi sapere, da chi ne capisce, se esistono videocamere soddisfacenti che rientrano nella fascia di prezzo entro le 300 euro. Naturalmente l'uso � amatoriale e quindi vorrei prendere qualcosa che ha una discreta qualit� di immagine e di suono ma che non ha cose inutili che costano e poi, in definitiva, se ne pu� fare benissimo a meno.
Siccome a me piace di pi� la fotografia, non ho mai preso in considerazione l'utilizzo di una videocamera, che trovo molto pi� impegnativo (visto che ritengo il montaggio delle immagini un lavoro molto meno divertente del ritocco fotografico). Nella mia ignoranza sono quasi convinto che una videocamera da 150 / 200 euro abbia una qualit� d'immagine molto simile a quella di un telefonino. Sbaglio o me lo confermate? Siccome guardando su internet trovo foto di immensa qualit� ma video molto scarsi (credo che dipenda anche dal fatto che per caricarli su internet la qualit� vada a farsi benedire), non riesco proprio a farmi un'idea da solo.
La mia compagna vorrebbe fare dei video al nostro bambino ma io, ahim�, con la d700 non li posso fare e non vorrei un'altra fotocamera per usare come videocamera (anche perch� il costo non lo posso sostenere), sono a chiedervi se conoscete (o se esiste) un modello buono (diciamo paragonabile ad una D5200 tra le fotocamere) al prezzo di 300 euro.
Grazie in anticipo.
PS
Dimenticavo... io avevo visto una Canon (scusate il nome) Legria hf m56 ..... che ne dite?