Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
VeMaa
Buon Giorno a tutti biggrin.gif

volevo chiedere se ci sono controindicazioni nel portare la d50 + 18-55 in un classico astuccio da reflex, il tutto appoggiato nel sottosella di uno scooter (magari non direttamente a contatto con il fondo).

La temperatura che si potrebbe trovare penso sia nell'ordine di 40° (lo scooter è un Gilera Nexus 500) ma la cosa che + mi preoccupa sono le buche i tombini e tutti gli avvallamente che si ripercuotono sul mezzo. Queste situazione (temperatura e scosse) potrebbero rovinare la D50 e/o l'ottica?

grazie.gif a tutti.

studioraffaello
prenditi una borsa imbottita...e ferma bene la macchina dentro...magari se non ne sei sicuro prima fai la prova uova......fresche tongue.gif
Alessandro Raffaeli
Per la temperatura non ci sono problemi, le vibrazioni invece non sono il massimo ....dipende da quanto spesso la tua attrezzatura deve viaggiare in queste condizioni!
TeoVen
Ti consiglio di prendere una borsa imbottita da fotografo e una borsa per tunnel da scooter dove metterla.

Io in moto porto la mia D70S nella borsa da serbatoio e non ho avuto problemi.
skywilly
QUOTE(VeMaa @ Apr 13 2006, 07:54 AM)
la cosa che + mi preoccupa sono le buche i tombini e tutti gli avvallamente che si ripercuotono sul mezzo. Queste situazione (temperatura e scosse) potrebbero rovinare la D50 e/o l'ottica?
grazie.gif  a tutti.
*

credo che con questa frase ti sia già risposto.....
Simone Cesana
ciao..
io facendo un pò di cronaca, spesso l'attrezzatura la metto nel sottosella del mio phantom e per ora dopo due anni non ho avuto nessun problema, basta stare un attimino attenti...
ciao
simone cesana
luciocaste
Io ho sempre portato la mia Nikon F70 prima e D50 poi nel vano sottosella del mio Yamaha Majesty in una borsa imbottita ma non ho mai avuto problemi
Knight
La mia attrezzatura viene portata sovente in moto, ma non mi sognerei mai di metterla nel bauletto posteriore blink.gif .

Rigorosamente a tracolla, e neanche appoggiata alla sella messicano.gif .

Le vibrazioni sono più dannose degli urti mad.gif .

Buone foto

Fabrizio
VeMaa
La borsa inbottita già la posseggo, solo che mi occupa tutto, o quasi, il sottosella (considerate la campienza pari ad un casco integrale :( ).

Mi sa che mi tocca comprare uno zaino, dentro ci metto la d50 + 18-55 nella sua custodia.

...... la mia ex compatta la buttavo nel sottosella con il suo misero astuccio smile.gif

Grazie a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.