Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
vettori
Ciao,
Non mi sono mai dedicato alla fotografia sportiva. Avrò l'occasione di scattare ad alcune partite di rugby (non so se da bordo campo o dalla tribuna).
Meglio un 300 o un 70-200 (su fx) ?
Qual è la posizione migliore per fotografare il rugby ?
Grazie !
DighiPhoto
QUOTE(vettori @ Sep 22 2013, 10:23 PM) *
Ciao,
Non mi sono mai dedicato alla fotografia sportiva. Avrò l'occasione di scattare ad alcune partite di rugby (non so se da bordo campo o dalla tribuna).
Grazie !

Secondo me il 300: per queste occasioni più ne hai meglio è! Se poi li hai entrambi...

Valuta qualora ne avessi bisogno il 70-300.
Dr Fafnir
Dipende molto dallo stadio più che dalla posizione, se ti troverai in uno stadio con la pista di atletica in mezzo alle bolas potresti avere dei problemi.
Io su dx ho fotografato italia-australia di rugby a firenze dalla tribuna centrale e in quella posizione non c'è distacco tra tribune e prato quindi i risultati sono stati tutto sommato decenti anche con il mio 18-105 di base. Per poco esperto che sia la differenza tra il bordo campo e la tribuna sta nel fatto che uno è allo stesso livello dei giocatori mentre l'altro è rialzato, offrendosi meglio quindi per degli scatti più "d'insieme". Se starai a bordo campo però, potrai muoverti più agevolmente tra le varie posizioni, riuscendo quindi a scattare anche situazioni diverse. Contando però la dimensione del campo io direi che il 70-200 risulta più pratico anche perché potendoti spingere in alto con gli iso, vista la D4, non dovresti perdere scatti per l'avvicinarsi del tramonto. Dico questo perché uno pensa di no ma i giocatori e la palla si muovono con una velocità sorprendente, ho fatto delle foto con gambe o braccia mosse a 1/500...