Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
zaro73
Salve... sono super indeciso, devo comprare un flash per la mia d3100 (non voglio spendere tanti soldi) e sono indeciso se prendere il nikon sb 600 che lo trovo a 160 euro o Metz 44 AF-1 che lo trovo a 150 euro, l'ultimo so che è più potente però a pochi controlli e non ha neanche l'indicatore di batteria. Non ho tanta esperienza con i flash esterni vi prego aiutatemi grazie.gif
sirbaf79
Io ho l'sb600 su d80,mi trovo molto bene,è un flash abbastanza completo,penso anche ben bilanciato con la d3100
Cesare44
QUOTE(zaro73 @ Sep 22 2013, 12:36 AM) *
Salve... sono super indeciso, devo comprare un flash per la mia d3100 (non voglio spendere tanti soldi) e sono indeciso se prendere il nikon sb 600 che lo trovo a 160 euro o Metz 44 AF-1 che lo trovo a 150 euro, l'ultimo so che è più potente però a pochi controlli e non ha neanche l'indicatore di batteria. Non ho tanta esperienza con i flash esterni vi prego aiutatemi grazie.gif

non conosco la potenza del Metz, calcola però che ogni casa, dichiara il suo Numero Guida e non usa parametri standard, per cui, agli stessi ISO, a 1 metro di distanza, basta aumentare la focale, che il N.G. aumenta.

ciao

QUOTE(zaro73 @ Sep 22 2013, 12:36 AM) *

non conosco la potenza del Metz, calcola però che ogni casa, dichiara il suo Numero Guida e non usa parametri standard, per cui, agli stessi ISO, a 1 metro di distanza, basta aumentare la focale, che il N.G. aumenta.

ciao
zaro73
Ciao! Oggi ho trovato anche un sb800 a un buon prezzo! Va meglio del sb600? È perfettamente compatibile con la 3100?
ricciofix
io li ho entrambi, comprati usati (80 euro l'uno) direi che è meglio l'sb600 per il controllo basti pensare che dietro il metz non ha lo schermino, non puoi impostare i canale e i gruppi, però esteticamente l'sb600 sembra una roba di plastica di altri tempi, un po' brutto da vedere, nelle giunzioni soprattutto, il metz è più carino e anche più grosso e soprattutto è più potente, messi tutti e due al massimo della potenza il metz fa molta più luce, però appunto il controllo è limitato,a me va già meglio perchè con la d7000 lo posso controllare offcamera, ma non ho ancora capito se quando io gli imposto 1/128 di potenza lui lo fa oppure no perchè in manuale sul dorso puoi scegliere solo tra 1/1 1/2 1/8 1/64. Boh non ho ancora fatto un test. L'sb600 ha la lente di fresnel che è un po' bruciacchiata nel mio, forse è anche per quello che mi fa meno luce.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.