ALDO COSTA
Sep 19 2013, 09:49 PM
Spero di raccontare bene, ma soprattutto di riuscire a trasmettere parte dell'emozioni che ho provato nel fotografare all'alba questi pescatori che tutte le mattine, mare permettendo, vanno a raccogliere le reti gettate in mare la sera prima.
Ad attenderli gabbiani, mutati in avvoltoi.......e qualche fotografo!
Ciao
Aldo
Negativodigitale
Sep 19 2013, 10:59 PM
Grande Aldo, niente di scontato in questo breve reportage assai intimo e delicatissimo. Ci sono immagini splendide, ma è tutto il complesso del lavoro che tiene.
Complimenti vivissimi.
Paolo
riccardoal
Sep 20 2013, 07:18 AM
tecnica,malizia fotografica e consapevolezza di cio che si vuole ottenere......eccellente anche la PP...ridonda solo un po la prima dei gabbiani mentre la seconda e' strepitosa.......siamo a livelli di eccellenza
bravissimo Aldo
ciao
Riccardo
p4noramix
Sep 20 2013, 08:34 AM
Ce ne sono alcune formidabili. Complimenti.
O meglio dico quelle che mi piacciono di più, 1 3 5 9.
Dal basso della mia ignoranza, per il mio gusto, hai forse abusato un po' dell'apertura del 24mm.
Nello specifico mi riferisco alla 6 e 7 che hanno una bellissima composizione ma una pdc che, per il mio gusto, non sono completamente convincenti.
Comunque, mi inchino, perchè questa serie trasuda una gran "classe", non so come spiegarlo diversamente.
Saluti, andrea
DAP
Sep 20 2013, 08:44 AM
bella luce Aldo,bella luce e ottime compo consapevolmente circostanziate ,bella fotografia, complimentoni meritati
mukkapazza
Sep 20 2013, 10:16 AM
Accipicchia che bello! Si sentono il mare, gli odori, la fatica e la passione; si vivono queste prime ore della giornata con intensità, sembra quasi di rivivere un ricordo nostro e questo, secondo me, è il principale merito di questa splendida serie.
Bella tecnica, in ripresa e in pp. Unico neo - ma un po' mi stupisce vista la qualità del tutto ...

- la ripetizione della foto con i gabbiani-avvoltoi.
Complimenti
Ciao
Roberto
fedebobo
Sep 20 2013, 11:29 AM
Non posso che concordare in toto con chi mi ha preceduto, gabbiani compresi, ma è un nonnulla. Grande pathos trasmesso. Bravo!
Saluti
Roberto
ALDO COSTA
Sep 20 2013, 12:53 PM
Sono molto felice che vi sia piaciuto il mio lavoro, anche perché è parte di un progetto che ho iniziato da poco, che consiste nel documentare questo splendido scorcio di mare d'Italia, fuori dall'acqua ma anche sotto, con fotografie subacquee. Proverò a descrivere il forte ed eterno magnetismo che esercita il mare sull'uomo!
Ho deciso di utilizzare due foto dei gabbiani, per rafforzare la loro presenza, visto che nel contesto giocano un ruolo di coprotagonisti.
Ringrazio ancora tutti di cuore.
Aldo
riccardoal
Sep 20 2013, 12:58 PM
[quote name='ALDO COSTA' date='Sep 20 2013, 01:53 PM' post='3525646']
Ho deciso di utilizzare due foto dei gabbiani, per rafforzare la loro presenza, visto che nel contesto giocano un ruolo di coprotagonisti.
la prima poteva rappresentare l attesa famelica posizionata verso l inizio......
ALDO COSTA
Sep 20 2013, 03:36 PM
QUOTE(riccardoal @ Sep 20 2013, 01:58 PM)

la prima poteva rappresentare l attesa famelica posizionata verso l inizio......
si in effetti penso che potrebbe andar bene anche come dici tu...
Aldo
scarpegialle
Sep 20 2013, 08:55 PM
mi accodo volentieri ai complimenti.
sauro
albè
Sep 21 2013, 01:44 PM
Ottimo questo piccolo reportage...con pochi ma ottimi scatti hai sintetizzato perfettamente la vita del pescatore...avrei forse tolta una di quelle dei gabbiani visto che sono simili...complimenti.
Ciao Albè
dnovanta
Sep 22 2013, 12:32 PM
gran lavoro!
complimenti
Bi
claudioorlando
Sep 22 2013, 07:08 PM
Gran bel lavoro. Complimenti.
Franco.DeFabritiis
Sep 22 2013, 07:17 PM
Ottimo reportage, le inquadrature scelte non sono per niente banali, il bn è ben eseguito, ed in generale è una serie che racconta!
Bravo!
luigi fedele cassano
Sep 22 2013, 07:27 PM
Bellissimo !!! bravo!
ALDO COSTA
Sep 23 2013, 09:05 AM
Ringrazio ancora tutti! sono felice di avere ottenuto un riscontro positivo!!..vi terrò sicuramente aggiornati sull'evolversi del reportage, sabato prossimo dovrei salire su una delle barche (tipici gozzi liguri) per documentare ancora più da vicino la raccolta delle reti ...chissà speriamo bene!!
A presto
Aldo
pisistrate nelson
Sep 23 2013, 02:54 PM
Un piacevolissimo reportage. La luce della prima è sublime.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.