malena40
Apr 12 2006, 01:53 PM
[B][SIZE=7]ciao a tutti sono nuova di qui e di questo club nikon ieri ho preso la nuova nikon d50 reflex digitale, volevo solo sapere come si fa a vedere nel lcd se devo scattare una foto?ovvero nelle digitali normali io vedo la foto prima e durante lo scatto ma qui il mio monitor rimane spento e vedo la foto dopo averla scattata, inoltre nn riesco a vedre i vari modi di scatto cio�: se � ritratto, bambini, panorama etc come devo fare forse ci sar� un problema alla mia macchina o sono io che nn sono riuscita a capire qualche passo?grazie e ciao a tutti
oesse
Apr 12 2006, 01:57 PM
essendo una reflex, non lo puoi vedere. Devi guardare nel mirino...
.oesse.
skywilly
Apr 12 2006, 01:58 PM
ciao e benvenuta.
la d50, come la maggior parte delle reflex, non dispone della visualizzazione in real time dell'immagine che stai componendo.
imparerai presto a farne a meno.
ciao
albertofurlan
Apr 12 2006, 01:58 PM
Per prima cosa BENVENUTA.
Poi per quanto rigurda la tua domanda ti rispondo che non � possibile, quindi nesuna anomalia.
Mi spiego meglio il sistema Reflex � diverso da quello di una compatta o di una coolpix ossia sul display puoi visualizzare la foto SOLO dopo averla scattata e non prima o durante come succede con una compatta.
Facci l'abitudine e poi scoprirai un nuovo mondo.
GreenPix
Apr 12 2006, 01:59 PM
benarrivata!
la foto no si pu� vedere sul display mentre inquadri!!!!
� una reflex e il sensore digitale viene scoperto solo nel momento della foto.... come in una macchina a pellicola.
Ma, credi, non � un problema e presto ti dimenticherai della "brutta a bitudine che si prende con le compatte a guardare il display!!!
ciao
Bruno
malena40
Apr 12 2006, 02:00 PM
ok pensavo si potesse vedere anche nel monitor allora guardando nel mirino metto in posizione e scatto lo vedr� dopo, ma per quanto riguarda le vari opzioni di ritratto etc?nn lo vedo lo stesso?grazie cmq
james1965
Apr 12 2006, 02:02 PM
Un grande consiglio.....
Leggi attentamente il manuale d'uso, mentre lo fai sperimentalo con la fotocamera e ti risolver� moltissimi problemi!
Saluti
alexgagliardini
Apr 12 2006, 02:03 PM
QUOTE(malena40 @ Apr 12 2006, 02:00 PM)
ok pensavo si potesse vedere anche nel monitor allora guardando nel mirino metto in posizione e scatto lo vedr� dopo, ma per quanto riguarda le vari opzioni di ritratto etc?nn lo vedo lo stesso?grazie cmq
niente da fare... vedi tutto dopo

Ben arrivata!
malena40
Apr 12 2006, 02:04 PM
QUOTE(Alberto71_(Molly) @ Apr 12 2006, 01:58 PM)
Per prima cosa BENVENUTA.
Poi per quanto rigurda la tua domanda ti rispondo che non � possibile, quindi nesuna anomalia.
Mi spiego meglio il sistema Reflex � diverso da quello di una compatta o di una coolpix ossia sul display puoi visualizzare la foto SOLO dopo averla scattata e non prima o durante come succede con una compatta.
Facci l'abitudine e poi scoprirai un nuovo mondo.
grazie comunque � vero abbiamo preso una brutta abitudine quella del monitor come le digitali normali del resto prima come facevamo col rullino? mi abituer� come si abitua a tutto se avr� qualche problema bhe ve lo far� sapere visto che siete pi� esperti di me ciao e grazie di cuore a tutti
piborsal
Apr 12 2006, 02:23 PM
Le compatte digitali sono spesso pi� immediate ed offrono risultati discreti, la reflex necessiter� di un periodo di adattamento in cui dovrai abituarti alla nuoa macchina ed imparare (anche attraverso questo forum) come affrontare le diverse situazioni di ripresa, sono convinto che ben presto potrai fare a meno dei digital vari program e ti divertirai a gestire tutti i parametri di scatto, a questo punto potrai goderti le enormi potenzialit� che una reflex digitale come la D50 ti offre.
P.s. dimenticavo BENVENUTA!
robyt
Apr 12 2006, 02:26 PM
Benvenuta!
malena40
Apr 12 2006, 02:29 PM
GRAZIE VERAMENTE DI CUORE PER LE VOSTRE RISPOSTE MA SE AVRO' PROBLEMI VI FARO' SAPERE CERTAMENTE CIAO E BPOMERIGGIO
s.ronchini
Apr 12 2006, 02:34 PM
Benvenuta
Stefano
Simone Cesana
Apr 12 2006, 02:36 PM
benvenuta!
ciao
simone cesana
Paolo Inselvini
Apr 12 2006, 03:49 PM
Benvenuta,
Paolo
gn83
Apr 12 2006, 04:07 PM
Benvenuta anche da parte mia...
Mitterrand
Apr 12 2006, 04:57 PM
Benvenuta!
e buone foto!
fenderu
Apr 12 2006, 05:07 PM
QUOTE(malena40 @ Apr 12 2006, 01:53 PM)
[B][SIZE=7]volevo solo sapere come si fa a vedere nel lcd se devo scattare una foto?
sicula? allora facciamo una cosa...vieni qui...
Venerd� Santo a Enna...e ti spieghiamo tutto noi!
benvenuta!
carloesse
Apr 12 2006, 05:16 PM
Benvenuta e buone foto
malena40
Apr 12 2006, 07:28 PM
QUOTE(fenderu @ Apr 12 2006, 05:07 PM)
sicula? allora facciamo una cosa...vieni qui...
Venerd� Santo a Enna...e ti spieghiamo tutto noi!
benvenuta!
bhe ti ringrazio lo stesso dell'invito ma anche a sr sto bene ciao e se avr� qualche problema ti far� sapere anzi la prover� proprio a pasqua ciao ale.............
miz
Apr 12 2006, 07:38 PM
Ciao Malena e benvenuta.
Per i dubbi che avevi ti hanno gi� risposto, forse hai bisogno di capire un po' come funziona questo posto
La cordialit� � decisamente di casa, come avrai notato dal numero di messaggi di benvenuto che ti sono arrivati. Anche gli inviti a vedersi, in gruppo, per scattare insieme e passare delle giornate fotografiche e non solo, sono di casa.
Quindi ancora benvenuta, fai un giro per il forum, e posta qualche tuo scatto, per farti conoscere e per ricevere consigli. Infine aspettiamo anche il tuo contributo, che, vedrai, non tarder� ad arrivare.
ciao ciao
Franco_
Apr 12 2006, 07:47 PM
Benvenuta tra noi.
Hai solo bisogno di un p� di tempo per familiarizzare con la "bestiola", ma vedrai che una volta imparato ti domanderai: "Ma come diavolo facevo a scattare con le compatte ?"
P.S. Anche la D50 ha le modalit� scene, simili a quelle che tu usavi nelle compatte, ma ti consiglio vivamente di non usarle mai: � il primo passo per imparare a fotografare
malena40
Apr 12 2006, 07:53 PM
okey franco grazie per i consigli in effetti prima col rullino come si fotografava? e i risultati erano ottimi ciao e bserata
DiegoParamati
Apr 12 2006, 08:00 PM
Benvenuta e buona serata a te.
Ciao,
Diego
fotoland
Apr 12 2006, 09:12 PM
Benvenuta, in questa GRANDE FAMIGLIA!
Ciao!
stella.degli.angeli
Apr 12 2006, 10:36 PM
Benvenuta !
biga1
Apr 12 2006, 10:37 PM
Benvenuta !
joezan
Apr 13 2006, 12:45 PM
Benvenuta
malena40
Apr 13 2006, 02:23 PM
COMUNQUE DEVO DIRE CHE MI FA PIACERE CHE SIATE TUTTI GENTILI CON ME, SEMBRA DI STARE IN UNA GRANDE FAMIGLIA E DAVVERO SE A PASQUA RIUSCIR� A FARE DELLE FOTO VE LE MOSTRERO' COSI' VEDREMO I VOSTRI PARERI ED I MIEI ERRORI DEL RESTO SI DICE CHE SBAGLIANDO S'IMPARA NO?CIAO
ashanti
Apr 13 2006, 03:01 PM

benvenuta anche da parte mia e....dicci le tue impressioni e i tuoi dubbi sul fantastico mondo delle reflex digitali
a presto
Max
Fabbry
Apr 13 2006, 03:38 PM
Ciao
Benvenuta
Fabrizio
malena40
Apr 13 2006, 07:27 PM
ciao guarda ti posso dire delle digitali certo nn vengono un granch� le foto ancora devo provare la macchina nn appena la prover� vi far� sapere certamente magari v'invier� le foto ok?ciao
gandalef
Apr 13 2006, 09:27 PM
Ciao e benvenuta anche da parte mia.
meialex1
Apr 13 2006, 10:32 PM
benvenuta
Alessandro
ilferraristarosso
Apr 13 2006, 11:43 PM
Benvenuta
Max
roby1kenobi
Apr 14 2006, 09:38 AM
In effetti per chi ha sempre fotografato con la reflex � il contrario. Io anche con la compatta ho sempre usato il mirino...
Programmi per i ritratti??? Naaaa.
malena40
Apr 16 2006, 10:07 PM
sapete che ho avuto problemi stamattina con la macchina nikon d50? nn memorizza nella cartella immagini ovvero scheda memoria e quando guardo nel mirino nell'angolo in basso a dx lampeggia la scritta err. che secondo voi devo mandarla gi� assistenza senza neanche aver potuto scatter mezza foto<?????? ditemi che fare son cos� scocciata.sigh!!!!grazie ed auguri per pasqua
lau_perinelli
Apr 16 2006, 10:51 PM
ciao non credo che devi portarla in assistenza...
io ho una d70
per me devi leggere attentamente il libretto e fare delle prove...
cmq chiedi aiuto a chi ha la d50.. qui sono molti
ciao laura
silvio.pozzo
Apr 17 2006, 09:14 PM
QUOTE(malena40 @ Apr 12 2006, 01:53 PM)
[B][SIZE=7]ciao a tutti sono nuova di qui e di questo club nikon ieri ho preso la nuova nikon d50 reflex digitale, volevo solo sapere come si fa a vedere nel lcd se devo scattare una foto?ovvero nelle digitali normali io vedo la foto prima e durante lo scatto ma qui il mio monitor rimane spento e vedo la foto dopo averla scattata, inoltre nn riesco a vedre i vari modi di scatto cio�: se � ritratto, bambini, panorama etc come devo fare forse ci sar� un problema alla mia macchina o sono io che nn sono riuscita a capire qualche passo?grazie e ciao a tutti

Ciao e benvenuta......mi sa che ci siamo dati appuntamento in un luogo differente poich� anche io ho accattato la D50 nello stesso giorno tuo.
Un salutone dal piemonte
silvio
malena40
Apr 18 2006, 05:57 PM
QUOTE(silvio.pozzo @ Apr 17 2006, 09:14 PM)
Ciao e benvenuta......mi sa che ci siamo dati appuntamento in un luogo differente poich� anche io ho accattato la D50 nello stesso giorno tuo.
Un salutone dal piemonte
silvio
e tu come ti stai trovando?io ho gi� avuto problemi senza poter scattare nessuna foto ora l'ho portata dal rivenditore che ci pensa lui ciao e benvenuto anche a te ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.