malena40
Apr 12 2006, 01:53 PM
[B][SIZE=7]ciao a tutti sono nuova di qui e di questo club nikon ieri ho preso la nuova nikon d50 reflex digitale, volevo solo sapere come si fa a vedere nel lcd se devo scattare una foto?ovvero nelle digitali normali io vedo la foto prima e durante lo scatto ma qui il mio monitor rimane spento e vedo la foto dopo averla scattata, inoltre nn riesco a vedre i vari modi di scatto cio�: se � ritratto, bambini, panorama etc come devo fare forse ci sar� un problema alla mia macchina o sono io che nn sono riuscita a capire qualche passo?grazie e ciao a tutti
oesse
Apr 12 2006, 01:57 PM
essendo una reflex, non lo puoi vedere. Devi guardare nel mirino...
.oesse.
skywilly
Apr 12 2006, 01:58 PM
ciao e benvenuta.
la d50, come la maggior parte delle reflex, non dispone della visualizzazione in real time dell'immagine che stai componendo.
imparerai presto a farne a meno.
ciao
albertofurlan
Apr 12 2006, 01:58 PM
Per prima cosa BENVENUTA.
Poi per quanto rigurda la tua domanda ti rispondo che non � possibile, quindi nesuna anomalia.
Mi spiego meglio il sistema Reflex � diverso da quello di una compatta o di una coolpix ossia sul display puoi visualizzare la foto SOLO dopo averla scattata e non prima o durante come succede con una compatta.
Facci l'abitudine e poi scoprirai un nuovo mondo.
GreenPix
Apr 12 2006, 01:59 PM
benarrivata!
la foto no si pu� vedere sul display mentre inquadri!!!!
� una reflex e il sensore digitale viene scoperto solo nel momento della foto.... come in una macchina a pellicola.
Ma, credi, non � un problema e presto ti dimenticherai della "brutta a bitudine che si prende con le compatte a guardare il display!!!
ciao
Bruno
malena40
Apr 12 2006, 02:00 PM
ok pensavo si potesse vedere anche nel monitor allora guardando nel mirino metto in posizione e scatto lo vedr� dopo, ma per quanto riguarda le vari opzioni di ritratto etc?nn lo vedo lo stesso?grazie cmq
james1965
Apr 12 2006, 02:02 PM
Un grande consiglio.....