Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
sirbaf79
Qualcuno che lo conosce o che lo ha già utilizzato, mi saprebbe dire per quale tipo di ritratto il micro APOLLO 45 può andar bene? Suppongo che sia troppo piccolo per la figura intera, per il mezzobusto invece? Si può usare anche sul flash montato sulla macchina,o per forza staccato su stativo o cavalletto? Grazie
giucci2005
QUOTE(sirbaf79 @ Sep 11 2013, 05:52 PM) *
Qualcuno che lo conosce o che lo ha già utilizzato, mi saprebbe dire per quale tipo di ritratto il micro APOLLO 45 può andar bene? Suppongo che sia troppo piccolo per la figura intera, per il mezzobusto invece? Si può usare anche sul flash montato sulla macchina,o per forza staccato su stativo o cavalletto? Grazie

Per il mezzobusto va benissimo, per la figura intera in realtà non l'ho mai provato. Per come è fatto si può usare solo montato sul flash (almeno personalmente non l'ho mai usato in altro modo).
Ciao
Diego

P.S. Ti ho inviato un mp!
sirbaf79
Ti ringrazio del mp,se dovessi decidere..
approfitto della tua disponibilità,con che flash e con quali obiettivi (per capire la distanza d'utilizzo) l'hai usato? Hai eventualmente qualche scatto da mostrarmi?
giucci2005
QUOTE(sirbaf79 @ Sep 12 2013, 08:16 AM) *
Ti ringrazio del mp,se dovessi decidere..
approfitto della tua disponibilità,con che flash e con quali obiettivi (per capire la distanza d'utilizzo) l'hai usato? Hai eventualmente qualche scatto da mostrarmi?

Per i ritratti uso praticamente sempre un 85mm (qualche volta il 24-70 a 70mm). L'ho utilizzato con l'SB-800 che non ho più, ma ormai è parecchio tempo che i ritratti li scatto all'aperto e non ho sottomano vecchie foto!
Ciao
Diego
sirbaf79
Anche io uso solitamente 85 e 50,a me servirebbe proprio per scatti all'aperto,per rendere meno invadente il flash.. tu ti aiuti con pannelli o diffusori all'aperto?
giucci2005
QUOTE(sirbaf79 @ Sep 12 2013, 08:37 AM) *
Anche io uso solitamente 85 e 50,a me servirebbe proprio per scatti all'aperto,per rendere meno invadente il flash.. tu ti aiuti con pannelli o diffusori all'aperto?

Purtroppo è raro, quanto sono in giro, che abbia qualcuno con me ad aiutarmi! Cerco di sfruttare pareti o qualche volontario che tenga in posizione qualche oggetto bianco (salviette, vassoi, tutto ciò che trovo sul posto!).
Ciao e buone foto.
Diego
sirbaf79
E l'Apollo l'hai mai usato in esterni sulla macchina? Se sì,come ti sei trovato? Fabrizio
giucci2005
QUOTE(sirbaf79 @ Sep 12 2013, 06:59 PM) *
E l'Apollo l'hai mai usato in esterni sulla macchina? Se sì,come ti sei trovato? Fabrizio

L'ho usato qualche volta appena acquistato e fa certamente il suo dovere: certo non è un softbox pro ma lo puoi portare con te sempre (chiuso sta nella tasca laterale della borsa).
Ciao
Diego

P.S. Tieni presente che si può montare (in modo rapido con un pezzo di stretch) solo su flash esterni ma non su quelli integrati nella fotocamera (sarebbero troppo piccoli).
sirbaf79
Sì,certo,lo monterei sull' sb600.Ti ringrazio ancora rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.