Premetto che non mi interessa un ipotetico acquisto di questa lente, in quanto attualmente sono in dx con d300, e la mia scimmia mi ha già ordinato i prossimi acquisi:
-nikon l'85mm f1.8,
- un grandangolo tra samyang 10mm f2.8 (se mai si decideranno a farlo uscire), o tokina 11-16 f2.8, o al limite uno in previsione fx... ma ne dubito.
- qualche altro flash (2 o 3) da usare in slave, probabilmente yn560ex (li ho adocchiati appena sono usciti

Ma al dilà di questo.... ultimamente ho visto parlare molto di questo tamron 24-70 f2.8 vc, sia qui sul forum, che fuori....
Quello che sono riuscito a capirci, è che è un pò inferiore al nikon per nitidezza, ma è comunque ottimo. Ora veniamo allo sfocato... le cipolle.. lo rendono l'obiettivo ideale per l'ortolano!!

scherzi a parte, fa un bokeh a cipolla in determinate situazioni ok, ma che significa in determinate situazioni? sempre?.. solo a certe focali? solo a certi diaframmi?
detto questo, qui sul forum non ho letto di qualcuno che ce l'ha, ma su altri forum, chi ce l'ha o l'ha provato ne parla bene, un utente addirittura diceva che si per qualità è leggermente superiore il nikon, ma con il vc riesce ad ottenere risultati migliori.
Per cui, mi piacerebbe sapere, chi ce l'ha o ha avuto modo di provarlo... cosa ne pensa realmente!
Inoltre, immaginiamo un matrimonialista, o meglio, uno che fa qualche matrimonio ogni tanto (quindi magari non vuole spendere quei 500 caffè circa in più per il nikon).... cosa scegliereste... il tamron, o il nikon 24-120?