Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ignazio
Ciao a tutti,

appena potro' andare in ferie (ho ancora abbastanza tempo perche' penso di andarci per il mese di luglio) mi piacerebbe trascorrere circa 10 giorni in Umbria.
Da cio' che ho potuto osservare, anche sul forum, l'Umbria e' piena di luoghi fantastici !!!!

Cosa mi consigliate, cosa andare a visitare in particolare ?

Attendo vostri consigli per potermi organizzare, facendo delle ricerche su Internet, un interessante itinerario.

grazie.gif

Ignazio.

P.S. Se e' consentito potete anche indicarmi eventuali link in rete per ottenere piu' informazioni possibili.
Andry81
Essendo Umbro non mi tiro indietro nel consigliarti posti come Assisi e Spello, su di Assisi non c'è da spendere parole si sà è STUPENDA!!
Spello è un paesino medievale poco dopo Assisi e anche esso merita una visita.
Poi c'è da vedere la zona di Norcia e Cascia dove ci sono interessanti escursioni da fare anche a cavallo, a Norcia c'è un negozio che organizza queste cose.Non dimenticare mi raccomando Castelluccio di Norcia, sul forum trovi tante foto di questo stuoendo paesino.
Poi vediamo un pò hmmm.gif hmmm.gif Puoi fare un giretto dalle parti di Trevi(le colline a mio parere sono fantastiche),Campello Sul Clitunno e proseguendo sulla Flaminia fare una capatina a Spoleto.
Ora, di luoghi ce ne sono veramente tanti se vuoi puoi dirmi cosa ti interessa maggiormente e ti posso dare tranquillamente consigli.
Cmq ti consiglio la zona sud dell'Umbria, a me la Nord non piace a parte Gubbio.

Andrea
ignazio
QUOTE(Andry81 @ Apr 10 2006, 07:59 AM)
Essendo Umbro non mi tiro indietro nel consigliarti posti come Assisi e Spello, su di Assisi non c'è da spendere parole si sà è STUPENDA!!
Spello è un paesino medievale poco dopo Assisi e anche esso merita una visita.
Poi c'è da vedere la zona di Norcia e Cascia dove ci sono interessanti escursioni da fare anche a cavallo, a Norcia c'è un negozio che organizza queste cose.Non dimenticare mi raccomando Castelluccio di Norcia, sul forum trovi tante foto di questo stuoendo paesino.
Poi vediamo un pò hmmm.gif  hmmm.gif Puoi fare un giretto dalle parti di Trevi(le colline a mio parere sono fantastiche),Campello Sul Clitunno e proseguendo sulla Flaminia fare una capatina a Spoleto.
Ora, di luoghi ce ne sono veramente tanti se vuoi puoi dirmi cosa ti interessa maggiormente e ti posso dare tranquillamente consigli.
Cmq ti consiglio la zona sud dell'Umbria, a me la Nord non piace a parte Gubbio.

Andrea
*

grazie.gif Andra,

sapevo di poter contare sul forum. Si, anche io avevo pensato di visitare la zona sud dell'Umbria ed ovviamente di andare ad Assisi.
Hai proprio centrato i miei gusti. Mi piacciono tantissimo questi piccoli paesi medioevali e infatti mi piacerebbe trovare qualche albergo/agriturismo proprio in uno di essi e da li programmare escursioni giornaliere (Se mi sai indicare qualcosa in particolare, tramite MP, te ne sarei grato).
Partirei infatti con la macchina per girare il piu' possibile e visitare luoghi che non conosco dove poter "saturare" completamente le tutte le CF della mia D70 tongue.gif

Grazie delle utilissime informazioni,

Ignazio.
milk
Io invece ti consiglio di prendere una cartina dell'umbria segnare le cittadine principali e dare un'occhiata in rete su quello che propongono e che c'è da vedere.

Ti assicuro che anche la zona nord di questa regione, al confine con la Toscana e le Marche offre molto, e non solo Gubbio...
Knight
In Umbria c'è solo l'imbarazzo della scelta!

Io suggerirei, oltre al capoluogo Perugia, Assisi, Gubbio, Norcia e Todi.

Se ti capita di passare a Sangemini, fai un salto alle rovine di Carsulae, preferibilmente al tramonto, sono spettacolari!

Buone foto

Fabrizio
angelo benedetti
Io non sono Umbro...ma per motivi sentimentali ci passo un bel pò di tempo biggrin.gif Devo dire che ogni volta che scendo trovo sempre nuove cose da scoprire e fotografare!

Non ti dico dove andare...Norcia, Castelluccio, Trevi, Assisi, Spoleto, Narni, la Val Nerina, etc. etc. etc...ogni posto merita una visita!

Un Saluto, Angelo.

ignazio
Grazie a tutti,

prendero' come riferimento i luoghi da voi indicati per fare delle ricerche in rete in modo da trovare notizie utili ed eventuali alberghi/agriturismi dove poter alloggiare.

Ignazio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.