Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
nikonmau71
Ola, dovrei fotografare dei fuochi artificiali da una barca, dal mare... come poter fare? Calcolando che l'imbarcazione non sar� fermissima, quali impostazioni usare? Tempi lunghi saranno quasi impossibili da usare senza incorrere nel mosso...

Help me!
nikonmau71
QUOTE(nikonmau71 @ Sep 7 2013, 12:28 PM) *
Ola, dovrei fotografare dei fuochi artificiali da una barca, dal mare... come poter fare? Calcolando che l'imbarcazione non sar� fermissima, quali impostazioni usare? Tempi lunghi saranno quasi impossibili da usare senza incorrere nel mosso...

Help me!

Halp me!
Diegoberna
premesso che non ho mai fotografato fuochi d'artificio, scattare senza usare tempi lunghi, secondo me � difficile se non impossibile,magari aspettiamo la risposta di qualcuno che ha esperienza in questo tipo di fotografia.
balga
Se i tempi lunghi sono da escludere o apri il diaframma o alzi gli iso a palla.
Che lente vorresti usare?
Alessandro Castagnini
Si pu� fare, apri tutto ed alza gl'ISO.
Certo, non verranno dei capolavori, ma sicuramente porti a casa qualche scatto decente.

Ciao,
Alessandro.
nikonmau71
QUOTE(xaci @ Sep 8 2013, 10:08 AM) *
Si pu� fare, apri tutto ed alza gl'ISO.
Certo, non verranno dei capolavori, ma sicuramente porti a casa qualche scatto decente.

Ciao,
Alessandro.

Ola! Grazie... leggo solo ora i vostri suggerimenti e... ho provato davvero ad aumentare gli ISO e messo apertura pi� ampia possibile... il problema � che pensavo ci avrebbero portato pi� sotto ai fuochi ed invece siamo rimasti lontani al buio e cos� non ho potuto neppure cambiare ottica.... avevo il nikkor 18-70... forse con il 70-300 avrei ottenuto risultati migliori...
Ho quindi, come detto, aumentato gli iso ed aperto se non tutto quasi, il diaframma... e messo messa a fuoco in manuale... qualcosa di carino � uscito ma il bello � un'altra cosa... speriamo nella prossima volta.... mi organizzer� meglio...
Grazie a tutti!
Manuel_MKII
Arrivo un po' tardi per il suggerimento.....

Ho recentemente fotografato senza cavalletto a mano libera con esposizioni indicative di piu' di una decina di secondi.

In questo thread nei post 13 e 14, spiego come ho fatto ed ho allegato delle foto....magari per la prossima volta puoi provare a scattare cosi'.

http://www.nikonclub.it/forum/Come_Si_Foto...ol-t328428.html
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.