Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
enzoplm
ho preso la d200 ora dopo averla provata bene sono indeciso se vendere oppure tenere la d70 come secondo corpo .
credo che se la tengo rimarrebbe nel mobile ad ammuffire,o ce un validi motivo per cui debba tenerla?
autolycus
QUOTE(enzoplm @ Apr 9 2006, 07:08 PM)
ho preso la d200 ora dopo averla provata bene sono indeciso se vendere oppure tenere la d70 come secondo corpo .
credo che se la tengo rimarrebbe nel mobile ad ammuffire,o ce un validi motivo per cui debba tenerla?
*

stessa cosa della mia f100 era assurdo tenerla
vendila!!!
ti arrivi a comprare belli obbiettivi ecc cosi!!!
enzoplm
QUOTE(autolycus @ Apr 9 2006, 07:12 PM)
stessa cosa della mia f100 era assurdo tenerla
vendila!!!
ti arrivi a comprare belli obbiettivi ecc cosi!!!
*

infatti vorrei prenrede 12-24, ho appena preso 105 vr ed il budget e finito credo che la ceredò per un obbiettivo
s.ronchini
Ciao un secondo corpo macchina, fa sempre comodo rolleyes.gif

stefano
Gaetano.Delia
anch'io era indeciso se tenerla o meno dopo aver acquistato la D200. Alla fine, anche se con rammarico, l'ho venduta conscio che il suo prezzo sarebbe sempre più sceso e quindi in futuro si sarebbe sempre più svalutata.
Roberto Romano
QUOTE(enzoplm @ Apr 9 2006, 07:08 PM)
...c'e' un valido motivo per cui debba tenerla?
*

Non uno ma tre:

1. non la venderesti ma la svenderesti...

2. un secondo corpo è utile come situazione di emergenza (immagina di partire per una vacanza in posti in cui non tornerai facilmente e ti si dovesse guastare la tua DSLR...)

3. un secondo corpo riduce i cambi di obbiettivo e velocizza il passare da un'ottica all'altra.

Ciao smile.gif
giannizadra
Stessa situazione, ho deciso di tenerla.
E' un ottimo secondo corpo digitale, non sostituibile senza perdite qualitative con nulla che costi meno di 800 €. E che continuerà a lungo a scattare le stesse ottime foto (come qualità d'immagine, intendo) che produceva prima dell'arrivo della D200.
Tengo anche le mie SRL a pellicola, e non penso minimamente a svendere. Ci si rimette soltanto.
margior
Tenere, tenere.
enzoplm
QUOTE(rromano @ Apr 9 2006, 07:31 PM)
Non uno ma tre:

1. non la venderesti ma la svenderesti...

2. un secondo corpo è utile come situazione di emergenza (immagina di partire per una vacanza in posti in cui non tornerai facilmente e ti si dovesse guastare la tua DSLR...)

3. un secondo corpo riduce i cambi di obbiettivo e velocizza il passare da un'ottica all'altra.

Ciao smile.gif
*

vero anche questo pero perderei le qualita della 200, avendo le reflex 35 puoi adoperarle due o tre per volta dato che inserisci la pellicole equivalente ma nel digitale non ha senso usare due macchine con diverse risoluzioni.
vedo solo unicamente la sola ipotesi di rottura che giustifica il riutilizzo della d70
robesuba
...Tienila io mi son pentito di averla venduta
ciao
enzoplm
da 12 anni a questa parte ho comprato 16 macchine digitali tutte puntualmente vendute e ciò mi ha consentito di arrivare alla macchina che ho,e vero ho dilapidato un patrimonio nella svendita ma e la passione che ti fa esagerare ,tanto son sicuro che tra sei sette mesi uscira una srl che dinuovo mi prendera per la gola e sarò ancora qui con lo stesso quesito cedere o non cedere la d200?
intanto allego prime foto con 105 vr
demaerre
Strana domanda.
credo che l'unico che ti può dare una risposta sia tu stesso: solo tu sai se ti serve o no un secondo corpo macchina, o se hai soldi a bizzeffe per cui puoi permetterti di tenerla nell'armadio nell'eventualità che la D200 debba andare in laboratorio per una riparazione, o se invece hai in programma nuovi acquisti per ammortizzare i quali devi per forza venderla...
ciao!
giannizadra
QUOTE(enzoplm @ Apr 9 2006, 09:07 PM)
da 12 anni a questa parte ho comprato 16 macchine digitali tutte puntualmente vendute e ciò mi ha consentito di arrivare alla macchina che ho,e vero ho dilapidato un patrimonio nella svendita ma e la passione che ti fa esagerare ,tanto son sicuro che tra sei sette mesi uscira una srl che dinuovo mi prendera per la gola e sarò ancora qui con lo stesso quesito cedere o non cedere la d200?
*

Se tu ne avessi acquistata una ogni tre anni, tenendo ogni volta l'ultima come secondo corpo, avresti egualmente oggi la D200, avresti speso meno, e...avresti fatto in tempo a leggerti tutti i manuali d'istruzioni. biggrin.gif
enzoplm
QUOTE(giannizadra @ Apr 9 2006, 08:15 PM)
Se tu ne avessi acquistata una ogni tre anni, tenendo ogni volta l'ultima come secondo corpo, avresti egualmente oggi la D200, avresti speso meno, e...avresti fatto in tempo a leggerti tutti i manuali d'istruzioni. biggrin.gif
*

diciamo la verita ero cosi tranquillo e felice possessore di una slr d 70 fin quando ho cominciato a leggere il forum e vedere che si facevano le code per accapparrarsi una d 200 che non ho resistito, una settimana dopo aver venduto un 70-300 della sigma che lo odiavo o comprato il blasonato 105 vr e non avendo piu soldi sono ricorso al pagamento 10 rate interessi 0 ,per questo motivo dicevo vale la pena tenersi la d70 se oggi la vendo la meta li recupero fra un anno nemmeno un decimo
Francesco Martini
Adesso..faccio la voce fuori dal coro.....
Il secondo corpo l'avevo sempre molti anni fa quando usavo macchine "analogiche" e usavo la pellicola...Una la caricavo con Dia..l'altra con pellicola in bianco e nero..e la cosa aveva un senso ed una logica....
Con il digitale..avere due corpi....a cosa serve??????????..
Al limite capisco un fotoreporter "d'assalto"....con due corpi, ma "identici".. uno con il tele..e l'altro con il grandangolo....dal momento che deve fare le foto in fretta.....e non puo' stare li' a perder tempo a cambiare ottica... dry.gif
Ciao e buone foto
Francesco Martini
mauri61
Se si fanno foto sportive il secondo corpo serve tantissimo e un altro uso del secondo corpo è quando spedisci la macchina in LTR.....mi è rimasta via un mese... dry.gif
Ciao Maurizio
enzoplm
QUOTE(mauri61 @ Apr 9 2006, 08:49 PM)
Se si fanno foto sportive il secondo corpo serve tantissimo e un altro uso del secondo corpo è quando spedisci la macchina in LTR.....mi è rimasta via un mese... dry.gif
Ciao Maurizio
*

quanti di noi anno l'autovettura in garage di scorta per quando l'attuale finisce dal meccanico o dal carrozziere?
credo che anche tu abbia dato dentro ovenduto la macchina per prenderne una più performante dunque credo che forse spendo meno se la srl finisce in ltr comprarne una nuova
enzoplm
buona notte
galdino
Ma la macchina fotografica la vendi perché non funziona a dovere o perché
va di moda sostituire la vecchia con un maggior quantità di pixel ?
Forse ti vergogni che qualche fotografo con maggiori possibilità delle tue
pensi che tu non sia all'attezza della situazione?
Fai un piccolo sforzo e pensa:
La vuoi sotituire per te stesso o per essere alla moda?
Rifletti: bisogna pensare con la propria testa.
La foto è bella cosa vuoi dalla vita????
giannizadra
Esauriti i dubbi "tecnici", sposto in Sushi.
Ditz
Tienila per un po', datti un limite entro cui decidere. Se fra 3 mesi ti accorgi che ti guarda in cagnesco perchè non la usi proprio mai vendila. Non credo che in tre mesi si svaluterà poi così tanto.

Saluti,
Paolo
Paolo Inselvini
Dipende.
Se sei uno che ci lavora con la macchina fotografica tienila se sei un amatore scusate ma io non ne vedo la necessità di tenersi 2 corpi.
E' molto più utile venderla e comprarsi un obbiettivo che tenerla lì a far niente.
Questo è il mio pensiero o comunque quello che farò quando prenderò la D200.

Saluti, Paolo
Simone Cesana
personalmente non la venderei, ma perchè un secondo corpo a un fotografo come me farebbe solo bene...
su una monti un obiettivo come il 12-24, sull'altra monti un'obiettivo come il 17-55 o il 28-70, oppure un 70-200, però questo per me che faccio prevalentemente sport e reportage...
per qualcun'altro questo può non valere,e con i soldi del secondo corpo viene fuori benissimo un obiettivo di qualità...
con un secondo corpo riduci anche il problema della polvere sul sensore (cambiando meno le ottiche)...
la d70 è un corpo di qualità e come secondo corpo va benissimo...
ciao
simone cesana
enzoplm
sviando un attimo il discorso commentate la foto all'inizio della discussione (lucertola) 105 vr
ringhiobd
QUOTE(enzoplm @ Apr 9 2006, 08:07 PM)
*

una curiosità, ma che digitale hai comprato 12 anni fa ?
Saluti
Ringhio46
enzoplm
QUOTE(ringhio46 @ Apr 10 2006, 05:22 PM)
una curiosità, ma che digitale hai comprato 12 anni fa ?
Saluti
Ringhio46
*

olimpus 800.000 pixel e c'e l'ho ancora funzionante
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.