Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
bix123

Non amo particolarmente la post produzione per cui per ottenere dei paesaggi tipo Velvia utilizzo sulla mia d800 il picture control paesaggio con la regolazione impostata a + 2. Mi sembra che riproduca abbastanza similmente alla famosa velvia. Voi avete trovato qualcosa di meglio senza dover fare troppa post produzione?

Grazie
Ciao
Bix
brik85
sul sito nikon avevo trovato dei picture control da scaricare... sulla mia d90 c'è il velvia ma non so dirti com'è
Lutz!
QUOTE(bix123 @ Sep 5 2013, 10:26 PM) *
Non amo particolarmente la post produzione per cui per ottenere dei paesaggi tipo Velvia utilizzo sulla mia d800 il picture control paesaggio con la regolazione impostata a + 2. Mi sembra che riproduca abbastanza similmente alla famosa velvia. Voi avete trovato qualcosa di meglio senza dover fare troppa post produzione?

Grazie
Ciao
Bix

Io uso in genere paesaggio o satura e mi danno colori saturi che mi soddisfano molto... Nessuno mai ci pensa, ma la cosa piu semplice per imitare l'effetto pellicola, e' anche mantenere il bilanciamento del bianco uguale a quello della pellicola SEMPRE!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.