QUOTE(Fabrizio9972 @ Sep 6 2013, 12:20 PM)

La composizione non è male e nemmeno la conversione, forse lavorerei un filo sui mezzi toni nel paese aprendoli un filo.
Mi infastidisce parecchio la striscia + chiara che si vede sul centro/sx in basso, la clonerei via in modo che non attragga l'occhio in un punto inutile.
La nitidezza non è al top, non so se per la compressione o per un altro motivo, non vedendo gli exif dello scatto non so con che diaframma hai scattato.
Ciao,
Fab
Ho fatto un po' di confusione in fase di postaggio avendola caricata due volte,ho chiesto allo staff la rimozione di una che doveva essere questa ma è stata tolta quella su cui avevo messo anche i dati di scatto,pazienza mi devo essere spiegato male!
Comunque solita accoppiata d300+12-24f4
14mm 5sec a f8 iso400
E' un crop perché ho eliminato tutta la parte bassa dove c'era un parcheggio il lato dx in quanto avevo incluso in fase di scatto l'angolo del balcone ed un pezzo di antenna tv!
Poi ho tagliato una parte di cielo per centrare l'immagine.
Il tutto raddrizzando le linee cadenti degli edifici ai lati del fotogramma.
Ho convertito in bn per togliere il classico giallo dell'illuminazione pubblica agendo su ogni singolo canale,
+15 contrasto e +5 luminosità
Comunque la nitidezza non credo dipenda dal diaframma ma più dalla compressione
Per quanto riguarda i mezzi toni in questa sotto ho saturato in conversione ancora un po' il rosso ed il giallo ma poco se no bruciavo le luci e ho cecato di aprirli,ho ritagliato ulteriormente la parte sotto in modo da far sparire la linea chiara...
Grazie del passaggio!
Matteo