Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Salvo74
Stavo pensando se sar� possibile in futuro cambiare solo il sensore della D100, per portare la risoluzione agli 8 o ai 12 Mega pixel o pi�, invece che cambiare corpo macchina quando si vorr� una risoluzione pi� elevata?!? CHE NE DITE? NON SAREBBE BELLO?
Aaron80
...un domani sar� molto difficile implementare una politica del genere, i sensori per evolversi richiedono anche l'evoluzione (o l'upgrade) dell'elettronica che li circonda... una D100 (esattamente come � ora) con un sensore a 12 megapixel avrebbe un buffer ridicolo rapportato alle dimensioni dei files da gestire e le raffiche ne risentirebbero molto... tutto il funzionamento si rallenterebbe...
...comunque sulla D100 (ora se Maio mi smentisce sparisco e non mi faccio pi� vedere biggrin.gif ) non sar� mai possibile il cambio di sensore...
Sante
...e il buffer potrebbe essere aumentato, come gi� accaduto sulla D1x?
mauriziomiao
domanda circa l'aumento del buffer gia' fatta e purtroppo risposta negativa sulla d 100 non si puo' aumentare
Enrico53
io credo che il gioco non valga la classica candela, in quanto fare una modifica cos� massiccia su un apparecchio, ne porterebbe il costo talmente vicino (se non addirittura superiore) ad un nuovo, completo e pi� performante corpo da 8/12 MP, da escluderne di fatto la possibilit�
matteoganora
Una DSLR � studiata per lavorare con quello che � la usa dotazione... � come se comprassimo una punto e poi volessimo metterci il motore della stilo...

Cambi sensore quindi non saranno possibili su nessuna macchina (poi costerebbe pi� della macchina intera) e neanche aumenti di buffer per la d100, che ha una memoria fissa in scheda e non ampliabile come invece la D1x.

D100 a 8mp... anche se io preferirei un jfet da 6mp sull'erede della D100 sar� probabile che la prossima sia da 8mp dry.gif ... d'altronde il mercato detta legge sad.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.