QUOTE(ma01417 @ Sep 6 2013, 11:43 AM)

Mi pare un ottima idea ; personalmente prima di applaudire vorrei sperimentarla, anche perché si parla di Photolab e non ho capito se PrimiPassi è inclusa o meno nella lista ...
Alessandro
Effettivamente credo sarebbe meglio includere l'opzione di mettere la foto nel Lab o anche in Primi Passi, ben separate, a mio modesto avviso...certo, il Photo Lab si appoggia alla "coscienza" di ognuno, e presuppone che ognuno sia in grado di ritenere se le sue foto debbano andare lì o in Primi Passi (poi i moderatori, qualora vedessero in Primi Passi foto meritevoli di altra vetrina, possono spostarla in Lab, come hanno sempre fatto).
Altrimenti c'è il rischio che il Lab diventi una sorta di Primi Passi, con un calo di qualità media, mentre fino ad oggi nel Lab mediamente ci sono sempre state foto di qualità maggiore rispetto alla sezione Primi Passi (creata appunto per i "principianti", se non non avrebbe senso di esistere).
Oltre al rischio che una volta che la cosa prenda piede, le foto spariranno dalla prima pagina anche nel Lab alla stessa velocità di come spariscono nel dimenticatoio come Gallery, con tempeste di topic aperti alla velocità della luce
forsePoi nulla vieta di postare al Lab, ci mancherebbe.
Così credo, ma quando proverò e quando sarà passato un pò di tempo e il sistema sarà stato assorbito da molti utenti, vedremo come sarà

al momento sono solo supposizioni

Ma secondo me sarebbe bene mettere l'opzione Primi Passi, oltre al Lab.
Graziano