Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Fiumana Carlo
Buon giorno, da ieri qundo accendo il flash SB800 si imposta automaticamente ed esclusivamente in modalita' "remota".
Anche agendo sul tasto "mode" non riesco a farlo uscire da questa modalita' per impostarlo in i-TTL o comunque in una qualsiasi altra modalita'.
La reflex che utilizzo e' una D3100 impostata in matrix.
Riguardo al flash ho provato a togliergli le pile o ad accenderlo anche sfilato dalla reflex ma non cambia nulla.
DOMANDA: sapete se il flash e' dotato di una qualche possibilita' di ripristinarlo in i-TTL senza doverlo mandare in assistenza?
Questo sabato si sposa mia nipote e sinceramente contavo di utilizzarlo.
Grazie anticipate.

Fiumana Carlo
Cesare44
non è che per sbaglio hai bloccato i pulsanti?
Prova a premere contemporaneamente ON/OFF + SEL

ciao
pillopapaverolo

non ho un flash nikon, ma di norma su tutti i dispositivi elettronici, (anche i flash) c'è un modo per resettarli.
Fiumana Carlo
Ho verificato ma non avevo applicato alcun blocco involontatio tramite i pulsanti on/of + sel.
Altre ipotesi?
Fiumana Carlo
Prendendo spunto dal consiglio dato da Cesare44, ho provato a digitare contemporaneamente i tasti on/of e "mode".
Sorpresa!
Si e' sbloccato ed e' tornato a funzionare regolarmente.
Grazie Cesare, grazie forum.

Fiumana Carlo
kimberlink
QUOTE(Fiumana Carlo @ Sep 4 2013, 04:23 PM) *
Prendendo spunto dal consiglio dato da Cesare44, ho provato a digitare contemporaneamente i tasti on/of e "mode".
Sorpresa!
Si e' sbloccato ed e' tornato a funzionare regolarmente.
Grazie Cesare, grazie forum.

Fiumana Carlo

Anche io ho avuto lo stesso problema, ho fatto la tua stessa procedura ma non funziona ugualmente.. cerotto.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.