Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
jessme
ciao a tutti!
per la seconda volta vi sottopongo uno dei miei scatti nel tentativo di capire come sconfiggere il micromosso e impostare i giusti valori di diaframma tempi ed esposizione..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 248.5 KB
Furrez
Ciao, mi dispiace ma l'immagine non è disponibile ...
jessme
riprovo a reinserire l'immagine...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 250.9 KB
sago
QUOTE(jessme @ Sep 3 2013, 05:09 PM) *
ciao a tutti!
per la seconda volta vi sottopongo uno dei miei scatti nel tentativo di capire come sconfiggere il micromosso e impostare i giusti valori di diaframma tempi ed esposizione..

Non mi sembra che ci sia micromosso.
Per evitare problemi di quel tipo, come mi hanno spiegato qui su primi passi, bisogna impostare un tempo maggiore uguale a 1/f*1.5 perchè la D3100 è formato Dx.
Quindi dai dati exif bastava 1/80 circa per avere un tempo di sicurezza tale da evitare il mosso.
Più complesso è il discorso su diaframma e profondità di campo... lascio a chi è più esperto di me le spiegazioni per le scelte su questo parametro
Giorgio
fangel
In questo caso ti conveniva scattare in priorita apertura e la macchina trova il tempo di scatto automaticamente,
praticamente tù decidi la PDC e lei dà il tempo, in manuale cerca di stare sui tempi di sicurezza, in questo scatto 1/80 era già buono, 1/100 và bene, poi dipende dalla mano ferma, e se usi il cavalletto.

Svirgola il salva originale quando la carichi in gallery.

Ciao Angio.
jessme
QUOTE(fangel @ Sep 4 2013, 01:38 PM) *
In questo caso ti conveniva scattare in priorita apertura e la macchina trova il tempo di scatto automaticamente,
praticamente tù decidi la PDC e lei dà il tempo, in manuale cerca di stare sui tempi di sicurezza, in questo scatto 1/80 era già buono, 1/100 và bene, poi dipende dalla mano ferma, e se usi il cavalletto.

Svirgola il salva originale quando la carichi in gallery.

Ciao Angio.

Ciao Angio! cosa intendi per "svirgola il salva originale"?
fangel
Quando carichi la foto nella tua gallery, sul fondo trovi pubblica privata,e permetti salvataggio ( una cosa simile adesso non ricordo bene la scritta), se selezioni permetti salvataggio, poi la si può vedere alla massima larghezza del file e non in dimensioni ridotte, per chi valuta la foto, è più facile valutare i problemi.

Ciao Angio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.