QUOTE(andre@x @ Sep 4 2013, 05:43 PM)

... come hai fatto??
io non ho idea
L'ho scritto passo passo qualche giorno fa ma logicamente non ritrovo il post, rifaccio:
Apri la foto in Photoshop
Nel menù in alto vai su immagine/dimensione quadro
Nella finestra che si apre aumenta la dimensione in pixel di 200px (puoi fare di meno ma sto sempre molto largo e poi uso solo quello che mi serve e ritaglio)
in questo modo hai creato una cornice attorno alla tua foto, ora con lo strumento "selezione rettangolare" seleziona la parte bianca dove vuoi che il software aggiunga una parte, non selezionare una parte troppo grande, falla piccola e poi una volta fatta la selezione rettangolare sul menù vai su modifica/riempi e nella finestrella che si apre nella parte alta dove c'è scritto "contenuto" seleziona "in base al contenuto", il software da solo riempirà la parte bianca in maniera a volte perfetta e altre meno, in questo caso non è stato perfetto ma ti consente comunque di fare la correzione che volevi.
Ripeti l'operazione per i lati in cui devi aggiungere e alla fine ritaglia il frame allargato logicamente escludendo le parti bianche rimaste, semplice e veloce.
Prova e dimmi se è chiaro.
Ciao,
Fab