QUOTE(salvo 1977 @ Sep 2 2013, 09:37 PM)

Buona sera a tutti voi , purtroppo in questo brutto periodo di crisi ,e grazie sopra tutto ai ladri mi trovo già da parecchi mesi senza reflex , la mia speranza era di riuscire a regalarmi a natale una magnifica d7100 , ma dei miei cari parenti hanno esplicitamente fatto intendere che vogliono regalarmi loro una reflex, hanno anche aggiunto che non mi sarei dovuto creare problemi e che devo solo accompagnarli per l'acquisto perchè loro non ci capiscono una mazza , ora mi trovo in disagio , non intendo assolutamente fargli sborsare più di 1000 eurini per la 7100 , quindi avrei pensato di accomodare e farmi regalare ad un prezzo accettabile la D5100 e di continuare a mettere soldi da parte ugualmente , chissà magari passo direttamente alla d600(610), giudico la d 5100 più completa delle D3100 e 3200(nonostante i pixel che sinceramente neanche li considero), non indietro tecnologicamente alla D5200 , ed in realtà penso sia simile come file alla mia ex d 7000 della quale ero soddisfatto, secondo voi sbaglio qualcosa ?
Onesto per onesti!
non intraprendere strade di cui potresti pentirti! non pensare che non si intendano di niente!
veniamo al dunque!
sono stati loro a decidere di farti questo regalo, o no? loro ti hanno detto di non preoccuparti, o no?
sono maggiorenni? se si! un'altra volta impareranno a ponderare l'offerte ( non si fanno a caso!)
Da parte tua, giustamente devi essere onesto! non puoi calcare la mano e imporgli di spendere troppo
come loro non possono pretendere di importi una D3000, avevi una D7000 macchina da: diciamo 1.200€
all'acquisto +/- una D7100 con obiettivo ( penso che ti abbiano rubato anche quello?? )
dovrebbe renderti felice senza strafare!? equo rimpiazzo! non potranno rinfacciarti nulla ( perchè vai tranquillo
indagheranno! ) puntare a Fx? con qualche stratagemma? fino a dove ti puoi spingere? gli obiettivi?
a cosa normale l'avresti acquistata? della serie .... chi troppo vuole ... nulla stringe!
Per il fatto di doverla barattare un giorno, non vedo problemi! sono consapevoli della tua passione
perchè dovrebbero obbligarti a tenerla se avrai la possibilità di migliorarti, in fondo scommetto che loro
ne godino a pieno! di questa tua passione, e non immaginano nemmeno che conti dovresti rimettergli! o no?
Ti dico questo pensando a un contesto di parentado, non so di preciso? poi può andare bene tutto!
Buona e soprattutto Felice conclusione! ciao.