Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
giosperanza
Salve, questi sono alcuni dei miei primi scatti con Nikon d5100, ovviamente attendo vostri eventuali consigli su come ritoccarle e/o migliorare nelle successive occasioni

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
giosperanza

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB
marco_boz
Ciao e benvenuto!! smile.gif ... per quanto riguarda le foto, presentano alcuni errori, sintomi di primi passi, niente di preoccupante è, basta continuare a scattare biggrin.gif ... a parte gli scherzi,... nella prima avrei dato maggiore aria intorno alla vespa e cercato di non includere tutti gli elementi di disturbo, come ad esempio quel palo dietro e quel cespuglio sulla dx in alto!
le altre due, credo che hai utilizzato un BN fatto dalla macchina, comunque così non va, rimane troppo grigio, in pratica per un bn buono, devono esserci sia i bianchi sia i neri!!,... le composizioni anche qui sono un pò da rivedere, in quella della barca, si poteva tagliare un pezzettino sotto, che non aggiunge niente allo scatto!!.. inoltre se mi posso permettere, in tutte e tre serve un pò di lavoro in post, per dare un maggiore contrasto nitidezza e saturazione!!....
... comunque dai sotto con gli scatti, e sotto a postare le prossime!! wink.gif smile.gif

Un saluto
Marco
giosperanza
Il lavoro in post è nullo proprio per farmi consigliare dove agire smile.gif quindi dovrei rifilarle e correggere nitidezza e saturazione o è inutile perderci tempo?
giosperanza
Ecco intanto altri scatti della stessa giornata

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.