Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
andre@x
Ciao a tutti, posto questa foto fatta a ponte di legno.... proprio sul ponte.... di legno appunto. Il quale, si muoveva al passare delle persone per cui anche se solo ho cercato di stare più fermo possibile.

Saluti e grazie a tutti per i consigli che mi darete.... spero laugh.gif

ciao

Andrea

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
Cavaliere Oscuro
Ottimo scatto ben ripreso e composto, bello l'effetto seta del fiume, utilizzato filtro ND?
Un saluto Franco cool.gif
andre@x
QUOTE(Cavaliere Oscuro @ Sep 2 2013, 03:53 PM) *
Ottimo scatto ben ripreso e composto, bello l'effetto seta del fiume, utilizzato filtro ND?
Un saluto Franco cool.gif

ciao franco grazie mille per la visita e l'apprezzamento... no nessun filtro.... allungare oltre il tempo sarebbe stato un suicidio.... il ponte di legno su cui ero insieme al cavalletto aveva il fondo di tavole e si muoveva. per cui ho scattato e sono rimasto senza respirare..... 6 sec. ho resistito...... qualche stop in più .... non so come finiva laugh.gif

ciao e a presto

Andrea
M4iedo
A me piace Andrea,buona esposizione e bello l'effetto setoso del fiume..a essere pignoli clonerei quel rametto in alto a sx wink.gif molto buona comunque per me Pollice.gif

Ciao
Edo
andre@x
QUOTE(edomac @ Sep 2 2013, 04:10 PM) *
A me piace Andrea,buona esposizione e bello l'effetto setoso del fiume..a essere pignoli clonerei quel rametto in alto a sx wink.gif molto buona comunque per me Pollice.gif

Ciao
Edo

ciao deo grazie... hai ragione il rametto non lo avevo notato... ciao

andrea
ges
Una bella composizione, se fosse una mia foto avrei raddrizzato le verticali, è un mio cruccio, nel senso o sono come quelle del fisheye o mi piacciono dritte.
andre@x
QUOTE(ges @ Sep 2 2013, 04:13 PM) *
Una bella composizione, se fosse una mia foto avrei raddrizzato le verticali, è un mio cruccio, nel senso o sono come quelle del fisheye o mi piacciono dritte.

ciao ges grazie del consiglio.... è una foto che vorrei stampare per cui cercherò di migliorarla quanto più possibile.

per la correzione della distorsione ho solo impostato il profilo automatico della lente in CR.... magari in Ps ci riprovo.... per me, almeno, è sempre difficile correggere le verticali.... cerotto.gif

ciao

andrea
cranb25
Bello scatto complimenti piace anche a me sia come compo che come colori!
Ciao
Stefano
andre@x
QUOTE(cranb25 @ Sep 2 2013, 04:34 PM) *
Bello scatto complimenti piace anche a me sia come compo che come colori!
Ciao
Stefano

grazie mille stefano... mi fa piacere... a presto

Andrea
FabioPerillo
Ciao Andrea, anche a me piace molto...
Bella l'atmosfera ed ottima la gestione generale sopratutto in considerazione della difficoltà del pontile in legno. wink.gif
Il 16-35 con le verticali è un pò rognoso e spesso il profilo inACR da solo non basta.
Prova ad intervenire anche manualmente ma dubito che potrai fare miracoli...
A me piace molto anche così. wink.gif

Ciao Fabio
Cesare44
una bella foto con un bell'effetto seta!

Per me andrebbe bene anche così, comunque, puoi sempre provare in PS , lavori sui livelli, male che vada hai sempre questa come base per la stampa.

ciao
andre@x
QUOTE(alalunga @ Sep 2 2013, 05:12 PM) *
Ciao Andrea, anche a me piace molto...
Bella l'atmosfera ed ottima la gestione generale sopratutto in considerazione della difficoltà del pontile in legno. wink.gif
Il 16-35 con le verticali è un pò rognoso e spesso il profilo inACR da solo non basta.
Prova ad intervenire anche manualmente ma dubito che potrai fare miracoli...

A me piace molto anche così. wink.gif

Ciao Fabio

Grazie Fabio ... Si ho notato ... L'unico difetto di questa lente... Poi qui la strada era in salita e forse l'effetto è stato accentuato... Però è una bella lente.
Ciao Andrea
Ps: ci provo e vediamo che succede

QUOTE(Cesare44 @ Sep 2 2013, 08:18 PM) *
una bella foto con un bell'effetto seta!

Per me andrebbe bene anche così, comunque, puoi sempre provare in PS , lavori sui livelli, male che vada hai sempre questa come base per la stampa.

ciao

Grazie Cesare... Questo ormai è un jpeg ridimensionato.... Forse solo per correggere le verticali va benissimo ... Per la stampa mi Sa che mi tocca rifarla dal nef perché ormai è ridimensionata..., almeno dovrebbe essere...
Ciao e ancora grazie
Andrea
jones4
Una foto bella di un ponte che balla di legno!

Matteo

P.S: non farci caso!!!
RosannaFerrari
A me piace così, suggestiva e con un bell'effetto
Ciao Andrea
Rosanna
andre@x
QUOTE(jones4 @ Sep 2 2013, 11:55 PM) *
Una foto bella di un ponte che balla di legno!

Matteo

P.S: non farci caso!!!

Ciao Matteo grazie mille.... Al ponte l'ho fatta pure... Un po' più lunga come esposizione .... Domani magari la metto. Ciao Andrea

QUOTE(rosanna67 @ Sep 3 2013, 12:17 AM) *
A me piace così, suggestiva e con un bell'effetto
Ciao Andrea
Rosanna

Grazie Rosanna ciao
dbertin
Molto bello l'effetto del fiume, mi piace molto!

Ciao

Daniele
Maurizio Rossi
Bello scorcio, l'effetto che ha preso l'acqua da un tocco di magia alla composizione,
peccato per il geranio in primo piano presumo che era sul ponte dove hai scattato,
anch'io sistemerei le linee cadenti.
andre@x
QUOTE(dbertin @ Sep 3 2013, 09:15 AM) *
Molto bello l'effetto del fiume, mi piace molto!

Ciao

Daniele

Grazie daniele ciao e a presto

Andrea

QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 3 2013, 09:31 AM) *
Bello scorcio, l'effetto che ha preso l'acqua da un tocco di magia alla composizione,
peccato per il geranio in primo piano presumo che era sul ponte dove hai scattato,
anch'io sistemerei le linee cadenti.

ciao Maurizio, grazie della visita. E' da ieri che provo manualmente ma senza apprezzabili risultati. Credo che la difficoltà stia anche nel fatto che la strada fosse in salita e le linee verticali invece, ovviamente, dritte.

Pre i fiori, non sono riuscito a toglierli in fase di scatto... mi sarei dovuto sorgere di più, ci ho provato, ma il treppiedi perdeva l'appoggio perché finiva fuori dal ponte. Allora l'ho messi di lato.

Ciao e a presto

Andrea
banzai85
Ciao Andrea! Bella ponte di Legno! Ottima scelta dell'orario per scattare, dato che ti ha restituito una gran varietà di colori e dettagli, con la chicca dell'effetto notturno...trovo azzeccato anche il tempo di scatto, mentre a livello compositivo avrei del tutto escluso il geranio in primo piano, che trovo un pochino "intruso"...raddrizzerei assolutamente la caduta delle verticali (che non è comunque moltissima)...lo fai in un secondo o con il filtro distorsione di photoshop/lightroom usato in manuale agendo sulla paletta "verticali" oppure con un plugin specifico da 18 euro tipo PT Lens...
andre@x
QUOTE(banzai85 @ Sep 4 2013, 10:15 AM) *
Ciao Andrea! Bella ponte di Legno! Ottima scelta dell'orario per scattare, dato che ti ha restituito una gran varietà di colori e dettagli, con la chicca dell'effetto notturno...trovo azzeccato anche il tempo di scatto, mentre a livello compositivo avrei del tutto escluso il geranio in primo piano, che trovo un pochino "intruso"...raddrizzerei assolutamente la caduta delle verticali (che non è comunque moltissima)...lo fai in un secondo o con il filtro distorsione di photoshop/lightroom usato in manuale agendo sulla paletta "verticali" oppure con un plugin specifico da 18 euro tipo PT Lens...

ciao e grazie.....

ho cercato di aggiustare le linee cadenti (non vorrei essere andato oltre) la metto in allegato... inoltre ho aumentato un po il contrasto nel cielo....

per il geranio in primo piano... non si poteva levare.... mi sarei dovuto sporgere ma il treppiedi perdeva l'appoggio del suolo e andava con un piede nel vuoto.... averei potuto zummare ma mi usciva o mi andava al limite la roccia appena dopo il primo piano.

comunque grazie... se questa in allegato trovate sia ok ... la mando in stampa.... su tela.

ciao

andrea

Clicca per vedere gli allegati
banzai85
Come contrasto e croccantezza direi che ci sei! Le verticali adesso sono perfette nella parte centrale, mentre c'è un po' di bombatura ai bordi, dovuta, credo, alla distorsione dell'ottica...qui la correzione, se il profilo automatico relativo all'obiettivo non ha funzionato, è più complessa in manuale (ma niente di impossibile)...
andre@x
QUOTE(banzai85 @ Sep 4 2013, 11:42 AM) *
Come contrasto e croccantezza direi che ci sei! Le verticali adesso sono perfette nella parte centrale, mentre c'è un po' di bombatura ai bordi, dovuta, credo, alla distorsione dell'ottica...qui la correzione, se il profilo automatico relativo all'obiettivo non ha funzionato, è più complessa in manuale (ma niente di impossibile)...

Fabio grazie mille ci provo.... ma non so come finisce cerotto.gif

il profilo automatico l'ho messo... evidentemente non è bastato... grazie ancora

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.