Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Franco.DeFabritiis
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 895 KB

C&C sempre graditi! wink.gif
DAP
ciao Franco.....l'idea ci appartiene,fa ancora parte dell'intimo processo di creazione ed elaborazione,quando si arriva a proporre il risultato,l'idea deve aver subito un evoluzione fatta di calcoli come distanze ,inquadrature,importanza dei livelli dei piani........ecc.....in questa immagine ,a mio avviso,una volta fatto lo sforzino di accettare l'idea nella ......contrapposizione!?poi � rimasta l�,distante come di un comune sguardo turistico timido...........
Ricpic
Ciao Franco,
io la trovo immediata, frizzante, anche un po' irriverente...

Mi piace,
ciao
Ric
scarpegialle
c'� tutto un mondo(e forse non basta ) dietro ques'immagine,
c'� da divertirsi nel tentare di spiegarsi una scena cos�,

spendido momento catturato...per me!

complimenti!

sauro

DAP
sarebbe stato sufficiente anche un piccolo crop.quel tanto che basta per leggerci anche quel tantino di guizzo fotografico dell'autore e non solo la capacit� di pensare,capacit� fino a qua comune a tutti comuni mortali.....in pi� sarebbe stata piena di i tutti i pregi elencati (e da me condivisi) anche per lettori meno eruditi perch� esenziale nel target di concetto.......ma � sempre e solo il mio pensiero che esprimo per contribuire ad andare non per restare........si ad andare!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 245.2 KB
Franco.DeFabritiis
Invece DAP penso che il tuo taglio la decontestualizzi, e avrebbe avuto pi� efficacia in due casi:

1- Spostandomi a destra in modo da creare luce e spazio tra gli uomini in preghiera e l'umo col telefonino. E forse sarebbe stato anche possibile.

2- Avvicinarmi e usare una focale pi� grandangolare, per dare senso di immersione nell'azione. Ma non sarebbe stato possibile poich� la scena di svolgeva al di l� del limite che � vietato oltrepassare in una moschea per i non-musulmani.

Il tuo taglio stretto mi da un senso di claustrofobia, chiude troppo il frame, non da respiro manca la geometria a T "sdraiata" che c'� nell'originale. Non so, se dovessi rifarla, la farei nei due modi che ho elencato sopra. Ma di certo non la farei pi� stretta. wink.gif
DAP
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Sep 2 2013, 09:30 AM) *
Invece DAP penso che il tuo taglio la decontestualizzi, e avrebbe avuto pi� efficacia in due casi:

1- Spostandomi a destra in modo da creare luce e spazio tra gli uomini in preghiera e l'umo col telefonino. E forse sarebbe stato anche possibile.

2- Avvicinarmi e usare una focale pi� grandangolare, per dare senso di immersione nell'azione. Ma non sarebbe stato possibile poich� la scena di svolgeva al di l� del limite che � vietato oltrepassare in una moschea per i non-musulmani.

Il tuo taglio stretto mi da un senso di claustrofobia, chiude troppo il frame, non da respiro manca la geometria a T "sdraiata" che c'� nell'originale. Non so, se dovessi rifarla, la farei nei due modi che ho elencato sopra. Ma di certo non la farei pi� stretta. wink.gif

� bello per me nella tua foto il concetto che se ne pu� dedurre.....i preganti chini rivolti in basso per i quali non credo ci sia bisogno di contestualizzazioni illuminanti e il tipo in piedi rivolto verso l'alto impegnato con quello che oggi potremmo caricaturamente chiamare l'altro dio.......... quando noto scene con probabilit� di lettura cos� interessanti non mi preoccupo di ...."contestualizzare" oltre,il contestualizzare lo metto in npratica certamente a seconda di mie altre personalissime esigenze tantomeno di considerare l'eventuale interpretazione di altri osservatori di immaginari disegni tipo la "T" distesa....poi che ora la mia proposta,che era solo un modo per esprimere meglio il mio pensiero, ti risulti claustrofobica � cosa normale quando il "cordone ombelicale � ancora saldo alla propria creatura"........l'importante per me che tu Franco non interpreti questo mio personale opinabilissimo pensiero come un tono polemico o provocatorio o cose simili ma semplicemente il confronto di normali innocui punti di vista....ciao..........ah,un altra cosa!non mi interessava considerare il "senso di immersione", cosa anche questa che cerco di applicare in altre circostanze comunque.....
Franco.DeFabritiis
QUOTE(DAP @ Sep 2 2013, 10:44 AM) *
� bello per me nella tua foto il concetto che se ne pu� dedurre.....i preganti chini rivolti in basso per i quali non credo ci sia bisogno di contestualizzazioni illuminanti e il tipo in piedi rivolto verso l'alto impegnato con quello che oggi potremmo caricaturamente chiamare l'altro dio.......... quando noto scene con probabilit� di lettura cos� interessanti non mi preoccupo di ...."contestualizzare" oltre,il contestualizzare lo metto in npratica certamente a seconda di mie altre personalissime esigenze tantomeno di considerare l'eventuale interpretazione di altri osservatori di immaginari disegni tipo la "T" distesa....poi che ora la mia proposta,che era solo un modo per esprimere meglio il mio pensiero, ti risulti claustrofobica � cosa normale quando il "cordone ombelicale � ancora saldo alla propria creatura"........l'importante per me che tu Franco non interpreti questo mio personale opinabilissimo pensiero come un tono polemico o provocatorio o cose simili ma semplicemente il confronto di normali innocui punti di vista....ciao..........ah,un altra cosa!non mi interessava considerare il "senso di immersione", cosa anche questa che cerco di applicare in altre circostanze comunque.....

Ci mancherebbe! smile.gif
Il motivo per cui posto, � anche per avere dei punti di vista differenti rispetto al mio! biggrin.gif Poi, vedrai che quando mi capiteranno occasioni simili, mi ricorder� di questo thread, e prover� ad essere pi� stretto! smile.gif

Ti dir� che ho pensato, al contrario, che visto che hai commentato questa immagine, voleva dire che comunque ti aveva colpito. E la cosa mi ha fatto molto piacere.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.