Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Marino_de_Falco
Scrivo qui al Bar perchè si tratta di una fesseria in confronto a tanti argomenti più seri in discussione nei vari sotto-forum...

I nomi dei files dei miei scatti sono riportati già in macchina nel modo seguente, a titolo di esempio:

_DSC2112.NEF (o JPEG)

La domanda è: perchè tutte le foto, o almeno la maggior parte, che vedo in giro nel forum non hanno quel trattino (underscore) davanti ma ce l'hanno per esempio in mezzo, tra DSC e la numerazione sequenziale?!?

Scusate la banalità... tongue.gif
marcociav
rimane il trattino anche se formatti la scheda di memoria dalla macchina fotografica??
Se è sì significa che il software della tua macchina inserisce automaticamente quell'etichetta alle immagini... forse sarà semplicemente un'impostazione da cambiare... sono stato molto vago, ma non mi sono mai posto il problema!

salutoni
Marco.
andreafoschi
DSC_xxxx profilo colore srgb (I o III)
_DSCxxxx profilo colore adobe 1998 (II)

ciao
andrea
Marino_de_Falco
QUOTE(andreafoschi @ Apr 8 2006, 01:14 PM)

ciao
andrea
*

Eccolo là... è vero, appena provato! Incredibile, non l'avevo trovato da nessuna parte sul manuale... Sei entrato nel diagramma di flusso della macchina?!? tongue.gif

Grazie! guru.gif
Michele Ferrato
QUOTE(andreafoschi @ Apr 8 2006, 12:14 PM)

ciao
andrea
*

Ammazza che capoccioni che siete ohmy.gif non mi ero nemmeno accorto della differenza unsure.gif
Marino_de_Falco
Non per niente sono uno che spacca i peli alle farfalle!! tongue.gif tongue.gif tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.