Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
GiulianoPhoto
Buongiorno a tutti..

Da un pò di mesi sono tornato a fotografare in analogico con grande soddisfazione, ho rispolverato la H 503cw con rulli da 120 ritrovando quello spirito meno frenetico e più meditativo della fotografia..

Ora però vorrei scansionare i negativi, dopo settimane di recensioni ho visto uno scanner che potrebbe fare al caso mio in base al budget (200/300 euro) è epson V600.
Non cerco qualcosa di super professionale o dalle mille funzioni, qualcosa che mi restituisca semplicemente un'immagine decente

Alternative? Qualcuno lo possiede e può farmi vedere qualche esempio? opinioni? smile.gif
pes084k1
QUOTE(GiulianoPhoto @ Aug 30 2013, 04:11 PM) *
Buongiorno a tutti..

Da un pò di mesi sono tornato a fotografare in analogico con grande soddisfazione, ho rispolverato la H 503cw con rulli da 120 ritrovando quello spirito meno frenetico e più meditativo della fotografia..

Ora però vorrei scansionare i negativi, dopo settimane di recensioni ho visto uno scanner che potrebbe fare al caso mio in base al budget (200/300 euro) è epson V600.
Non cerco qualcosa di super professionale o dalle mille funzioni, qualcosa che mi restituisca semplicemente un'immagine decente

Alternative? Qualcuno lo possiede e può farmi vedere qualche esempio? opinioni? smile.gif

Prenderei almeno il V750 oppure il Reflecta MF, 2000-2400 dpi sono pochi anche per il 120. Il film ha senso per risolvenza e banda colore, entrambi visibili con tanti buoni Mp, nemmeno cari oggi in assoluto.

A presto telefono.gif

Elio
GiulianoPhoto
QUOTE(pes084k1 @ Aug 30 2013, 04:19 PM) *
Prenderei almeno il V750 oppure il Reflecta MF, 2000-2400 dpi sono pochi anche per il 120. Il film ha senso per risolvenza e banda colore, entrambi visibili con tanti buoni Mp, nemmeno cari oggi in assoluto.

A presto telefono.gif

Elio

Grazie della risposta.