Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
theneonwilderness
salve a tutti. mi piacerebbe sapere se qualcuno per caso ha una borsa della serie Tamrac Explorer; io sarei orientato verso questo explorer 100 o il 200 che é poco più grande.
se qualcuno mi può consigliare se faccia al mio caso, o se sia meglio guardare da un'altra, mi farebbe molto piacere non avendo negozi in zona dove poter provare direttamente.
a me serve una borsa "a spalla" media, dove stiano macchina (per adesso D60 ma a breve passerò a D90 o D7000, quale delle 2 potrebbe essere oggetto di un'altra discussione) con montato il più delle volte tamron 17-50
+ tamron 70-300 vc usd
+ fisso nikkor 35mm
+ kit di pulizia
mi interessa una borsa capiente ma "compatta", dove stia tutto in ordine e al sicuro, ma che non sia troppo ingombrante da portare in giro soprattutto durante lunghe giornate di viaggio tra tratti a piedi e sali/scendi da autobus, metro, etc.
questo é quello che mi serve oggi, so che un domani potrei avere altre esigenze, ma mi interessa di essere comodo adesso. se dovessi aggiungere altro al mio kit semmai prenderò un'altra borsa più grande.
grazie a tutti in ogni caso.

massimo
a_deias
Io ho la Tamrac explorer 200, la utilizzo per la D600 con 24-120 e lateralmente possono trovare posto due obiettivi intorno ai 10cm. Scelta proprio per la sua compattezza ma il Tamron 70-300 non ci puó trovare posto.

Per le tue esigenze ci vuole una 400.

Su amazzonia italiana troverai un buon prezzo.
roadrunner69
Ciao, se vuoi valutare un'alternativa all'Explorer, sempre della Tamrac, c'è la System 3.
Io l'ho acquistata da poco perché la Velocity 8x, che utilizzavo di norma, a volte risultava troppo ingombrante. All'interno della System riesco ad alloggiare agevolmente, D90, 18-55, 55-200, 35, 80 Zeiss, Sb600, esposimetro esterno, e kit di pulizia (un obiettivo è montato sulla fotocamera). Le dimensioni esterne sono 27x23x20, quindi estremamente compatto.
Io mi ci trovo benissimo.
Buona giornata.
Marco.
a_deias
La System 3 é anch'essa una bella borsa, mi sembra piú capiente, ha piú spazio nella tasca anteriore.

Quello che mi ha fatto preferire la serie explorer é che la fotocamera viene riposta parallela al corpo e quindi la borsa é meno ingombrante e sopratutto é piú comodo e veloce riporre e estrarre la macchina a faccia in giu piuttosto che in posizione ortogonale al corpo.

theneonwilderness
grazie mille per le risposte! la explorer 400 mi sembrava troppo grande, ma effettivamente facendo due calcoli secondo le dimensioni che forniscono mi sembrava che il 70-300 ci stesse giusto giusto assieme alla D60, ma se passo a un corpo macchina leggermente più grande non ci entra.
la system 3 sembra una buona borsa, ma anche io preferisco tenere la macchina in verticale, mi sembra molto più comodo/veloce, e ormai mi ci sono abituato.
l'ho trovata su ollo a un prezzo leggermente più basso, adesso vedo se me la spediscono entro prossimo giovedi, sennò amazzonia.
grazie ancora.
a_deias
QUOTE(theneonwilderness @ Aug 29 2013, 10:09 PM) *
grazie mille per le risposte! la explorer 400 mi sembrava troppo grande, ma effettivamente facendo due calcoli secondo le dimensioni che forniscono mi sembrava che il 70-300 ci stesse giusto giusto assieme alla D60, ma se passo a un corpo macchina leggermente più grande non ci entra.
la system 3 sembra una buona borsa, ma anche io preferisco tenere la macchina in verticale, mi sembra molto più comodo/veloce, e ormai mi ci sono abituato.
l'ho trovata su ollo a un prezzo leggermente più basso, adesso vedo se me la spediscono entro prossimo giovedi, sennò amazzonia.
grazie ancora.

con la explorer 400 non avrai problemi con un corpo più grande, se guardi l'immagine dentro c'è una D700 con battery grip......
http://ecx.images-amazon.com/images/I/81ly...GL._SL1500_.jpg
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.