Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
brik85
Ciao,

io ho bisogno di allungare un po' gli orizzonti dei miei obiettivi, attualmente il pi� lungo � un 70/300 VC tamron. per� per avifauna e naturalistica mi trovo corto... (ovviamente)

quindi vorrei arrivare ad una focale di circa 500 mm, ho letto diverse opzioni ma il 300+ 1.4x o 1.7x � fuori dalla mia portata, i fissi 400 500 o 600 sarebbero in buget se togliamo l'ultima cifra messicano.gif messicano.gif

quindi che soluzione mi rimane? il 150/500 sigma? esiste soltanto una versione? perch� online ho visto diverse sigle...

c'� anche il 50/500 ma perch� costa cos� tanto in pi�?

grazie a tutti
Grazmel
C'� anche un 80-400 Nikon, anche se costicchia...
Comunque si, credo che se vuoi arrivare a 500mm senza svenarti, c'� il Sigma.

Graziano
rick_86
Se il Sigma valuti di prenderlo nuovo, a questo punto un AFD 300mm costa intorno ai 600€, aggiungi il moltiplicatore Kenko 1.4 e sei circa allo stesso costo del Sigma nuovo (anzi pure meno forse).
E' un bello sbattimento mettersi a cercare la lente usata, ma secondo me ne varrebbe la pena.
maxbunny
Il primo modello del 300 Nikon non � AFD ma AF 300/4 , per capirci, questo. Io l'ho venduto qualche anno fa ( per prendere l'AF-S 300/4 ) in condizioni pari al nuovo ad euro 450. Pagarlo oggi 600 euro � da pazzi, il suo prezzo, in condizioni buone, � ancora 400-450 euro. Io lo usavo proprio con il Kenko DG pro 1,4, con il quale mantiene l'AF; considera che l'AF di questo obiettivo � lento di suo, con il moltipilcatore rallenta notevolmente. La resa dell'ottica � eccellente, mi piaceva meno con il TC Kenko. Nikon non ha previsto TC che mantengono l'AF per questa ottica.
brik85
Grazie... Se per� il 300 af se risulta lento secondo me per avifauna non mi piace... Che sigma consigliate? 150 500 oppure il pi� costoso 50 500? Grazie
maxbunny
QUOTE(brik85 @ Aug 28 2013, 04:42 PM) *
Grazie... Se per� il 300 af se risulta lento secondo me per avifauna non mi piace... Che sigma consigliate? 150 500 oppure il pi� costoso 50 500? Grazie

Perch� intendi fotografare prevalentemente uccelli in volo?
brik85
mi piacerebbe...
brik85
posso chiedere un favore a qualcuno che possiede questo (o altro) che arrivi a 500 mm?

vorrei vedere una foto dello stesso soggetto, anche una bottiglia, ripresa dalla stessa distanza con una focale di 300 mm e una seconda foto ripresa con un 500 mm?

grazie della disponibilit�...
Felicione
QUOTE(brik85 @ Aug 29 2013, 10:24 AM) *
posso chiedere un favore a qualcuno che possiede questo (o altro) che arrivi a 500 mm?

vorrei vedere una foto dello stesso soggetto, anche una bottiglia, ripresa dalla stessa distanza con una focale di 300 mm e una seconda foto ripresa con un 500 mm?

grazie della disponibilit�...

cio� scusa, vuoi vedere la differenza di "ingrandimento"?
rick_86
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 460.9 KB

Se ti interessa l'ingrandimento, questa � una simulazione di differenti obiettivi. La foto originale � stata fatta con un 200mm.

considera che con 300mm + tc1.4 sei a 420mm

Ah, sensore DX
Paolo Rabini
QUOTE(brik85 @ Aug 29 2013, 10:24 AM) *
...

Lens simulator
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.