Ho 40 anni compiuti un paio di settimane fa e, proprio in quell'occasione, mia moglie ha deciso di farmi dar sfogo ad una passione che ho da tempo ma che non ho mai coltivato, regalandomi la mia prima reflex...un D3200

Sono da sempre un appassionato di tecnologia...ma fino ad ora mi ero sempre cimentato nel mondo dei computer e della telefonia.
Pensavo di riuscire a ritagliarmi del tempo da dedicare alla fotografia....ma con tre figli piccoli (4 anni e mezzo, 3 anni e 6 mesi, tutti maschi) e per giunta MOLTO frenetici, ho dovuto sempre posticipare il mio inizio.
Bene...visto che la reflex ora ce l'ho, non resta che cominciare

Abbiate pazienza...sono proprio un neofita nel vero senso della parola....sto cominciando a leggere qualcosa per riuscire a "raccapezzarmi" un po' in questo vastissimo ed infinito mondo.
Esposizione, diaframmi, profondità di campo...fino a ieri erano paroloni da sapientoni per me...

Un caro amico mi ha detto che devo capire COSA mi piace fotografare...per adesso tutto e niente, ma sto fandeo le grandi prove per capire come far venire bene una foto.
Un abbraccio a tutti...e buona Nikon