QUOTE(sofynikon @ Aug 21 2013, 11:37 AM)

Salve a tutti! A breve ho intenzione di acquistare un obiettivo macro con un prezzo abbordabile, diciamo al di sotto di 500 euro.. Mi sono documentata e ho trovato il 90 tamron e l'85 nikkor.. Del tamron ho notato che tutti ne parlano benissimo anche per il costo contenuto mentre del nikkor non sono riuscito a trovare nessuna recensione.
Premettendo che dispongo di un treppiede, qualcuno potrebbe spiegarmi quale è meglio acquistare? So anche che il 90 mm non dispone di stabilizzatore ma leggendo su molto siti per il macro tutti dicono che è sufficiente munirsi di treppiede.. Ma se in una situazione non abbia dietro il treppiede e voglio provare qualche scatto a mano libera è davvero sconsigliato il tamron?
Grazie a tutti

Ciao, sono due ottimi obiettivi, forse un pelo meglio il Tamron come resa, che tra l'altro possiedo ... secondo me, ti conviene il Tamron, più che altro perché è un'ottica FX e un domani volessi passare al formato pieno, non saresti costretta a rivenderla, mentre il Nikkor è solo per DX.
Lo stabilizzatore, per il macro, non è la soluzione ottimale, meglio un bel treppiedi, ottieni una nitidezza maggiore e hai la possibilità di regolare meglio la profondità di campo